GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

 
Pubblichiamo la lettera di questa ragazza perchè ci sembra il minimo che si possa fare: si sta prendendo cura di queste creature abbandonate a sè stesse e, avendo proposto la sterilizzazione della gatta, le è stato vietato di avcinarsi!

Sofferenza di mamma e cuccioli a non finire...
 
...perchè? è la Natura??

Elena - Gattopoli
 
***
  
Ciao Elena,

Sono una ragazza di 27 anni che vive a xxx. Vi scrivo per chiedere aiuto anche a voi, nel mio insistente e disperato tentativo di cambiare, a tutti i costi, il destino di 7 bellissime creature che ho avuto l'onore di conoscere.
In breve vi racconterò la nostra storia..
 
abito in una casa di campagna, in affitto, e siamo solo in due famiglie. Una signora, un anno e mezzo fa circa, porta qui una dolcissima gattina, dicendo a tutti d'averla salvata da una condizione di stenti in un garage abbandonato. Ma, paradossalmente, ben presto comincia a dimenticarsene ed io comincio a provvedere a lei per come mi è possibile (cibo, acqua, antiparassitari..ma mai ho potuto portarla da un veterinario). Affrontiamo l'argomento sterilizzazione e lei mi dice di non toccarla, neanche a spese mie.  Nel giro di 6 mesi rimane incinta due volte, dimagrendo in una maniera impressionante.
 
La differenza sostanziale è che mentre è stata assistita durante il primo parto, in concomitanza con la seconda gravidanza è stata completamente abbandonata. Lei ed i gattini, che sono venuti alla luce 7 giorni fa circa, dipendono solo ed esclusivamente da me. Sono in 6 i piccoli..
io amo profondamente gli animali ma guardandoli provo un'angoscia che non trova pace.
Perchè non riesco economicamente a mantenerli e presto sarò costretta a traslocare. Sto cercando in tutti i modi di trovar loro una sistemazione..avrò contattato si e no 300 persone, messo locandine ovunque, associazioni, ambulatori veterinari...
 
Nessuno mi ha chiamato interessato..nessuno. Non so più che fare, non posso accettare l'idea di doverli abbandonare a questo destino per cui non hanno colpa. Vi scrivo nella speranza di poter diffondere anche tramite voi questo appello, inviandovi l'annuncio con le foto dei piccoli e della madre.
Spero di non sembrarvi invadente, agisco solo in modo da fare di tutto per dar loro una possibilità.
 
Per una buona adozione sono disposta a spostarmi più che posso ed organizzare staffette se necessario.

 Questa news è stata letta 1709 volte


comments powered by Disqus