GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
L'ORRORE DELLA COLONIA EX STAZIONE TORINO CERES

Raccogliamo questo appello URGENTE per il sostegno della colonia felina della stazione di Torino:

Cari tutti,
dopo la segnalazione di qualche settimana fa io e Laura ci siamo adoperate pervedere di persona se la descrizione disperata che ci era arrivata era effettivamente così tragica.
Per chi non ricordasse l'appello si richiedeva aiuto economico e "manuale" per le svariate colonie che la signora Maria, una vecchiettina di 83 anni, segue da moltissimi anni.
Immaginavo un disastro e abbiamo trovato la tragedia!

Ciò di cui vi parlerò è la colonia dell'ex stazione Torino-Ceres.
Per chi non fosse di Torino il luogo in cui si trova è vicinissimo a Porta Palazzo, zona rischiosa da frequentare, soprattutto di notte.

I gatti per "fortuna" sono all'interno della stazione che a primo colpo sembra un'oasi rispetto al resto, ma basta avere il coraggio di addentrarsi tra i vecchi treni lasciati marcire sui binari e dare un'occhiata nei capannoni per rendersi conto che solo i gatti più fortunati riusciranno a resistere in un posto simile. I gatti muoiono di fame, malattia, freddo e perchè rimangono incastrati nelle intercapedini dei vecchi treni. Le gatte fanno i cuccioli all'interno e i piccoli non possono uscirne e muoiono lentamente. Basta spostare un po' di fogliame per scoprire resti di gatto,o teschi di cuccioli. Guardate le foto e vi renderete conto che non stiamo esagerando.

Maria portava da mangiare a queste bestiole facendo uno sforzo immane ed è vergognoso che debba essere una vecchina di 83 anni ridotta ad essere una persona senza dimora a farsi carico di almeno 70 gatti, per non parlare di tutti gli altri disseminati nei vari squallidi cortili del centro. In tutto sfama e cura come può quasi 150 gatti. Maria cammina con il bastone, ha problemi infiniti alla schiena oltre che cardiopatica. Per poter sfamare i suoi mici si priva di pranzo e cena e pur essendo assolutamente lucida e combattiva la sua salute non è per niente buona, spesso ha dei mancamenti e giramenti di testa.


Ripeto, è vergognoso che in una grande città come Torino, nella civilissima Torino debba essere una persona anziana con una pensione misera a curare tutti quei gatti, senza nessun aiuto. All'interno della vecchia stazione lavorano i dipendenti della GTT (Gruppo Torinesi Trasporti), alcuni di loro portano del cibo, ma sono pochi e comunque si "lamentano" ogni secondo che non possono spendere soldi per i randagi. Il risultato è che 70 gatti devono sopravvivere con 6-7 scatolette al giorno.

E' stato contattato il comune di Torino e dopo svariate telefonate, e insistenze varie siamo riuscitiad ottenere delle cuccette. Ora guardate voi come sono state sistemate!!! Buttate in mezzo al cortile dove basterà la pioggia per farle marcire. Non avevano nemmeno provveduto a mettere uno straccetto dentro per renderle più calde. Oltre a ciò il comune ha stabilito che i gatti possono essere portati a sterilizzare al canile sanitario delegando le catture ad uno degli impiegati che (udite udite) non ha mai visto una gabbia trappola in vita sua!


Peccato che al canile si possano portare solo uno alla volta e al mercoledi, visto che i gatti sono più di 40 e in questo modo finiremmo le sterilizzazioni fra un anno, quando le gatte avranno partorito altre decine di cuccioli disgraziati.
Le risorse sono quelle che sono e i gatti stanno morendo di denutrizione e malattie. Ci sono molti cuccioli bellissimi, la nostra intenzione è di prenderli per cercare di curarli e farli adottare, tra non molto manderemo gli appelli. Il problema è che siamo solo in tre e in tre con tutta la buona volontà non possiamo farcela. C'è bisogno di tutti voi.

Vi chiediamo:

1) aiuto economico. Anche solo con 5 euro, ma se ogni persona che riceverà questa email verserà qualcosa potremo comprare più cibo per i gatti e accelerare le sterilizzazioni appoggiandoci anche veterinari di fiducia. Per fare bonifici queste sono le coordinate bancarie, causale versamente "Le colonie di Maria": Laura Bettella, Intesasanpaolo ag.19 torino
c.c. 92229
abi 03069
cab 09212
Oppure tramite ricarica Postepay numero: 4023 6004 1237 6412 intestato a Miriam Simonetti ; ovviamente tutto sarà documentato e i soldi saranno interamente devoluti per aiutare i gatti.

2) aiutarci facendo dei turni per portare del cibo direttamente in stazione in modo che i dipendenti della GTT possano sfamarli ogni giorno. Io e laura provvediamo alle catture un paio di giorni a settimana, ma solo a quelle, non abbiamo la possibilità di nutrirli, per mancanza di tempo e di fondi.

3) aiuti per le catture ed eventualmente per le sterilizzazioni da parte di veterinari.

4) persone che siano disposte a tenere in appoggio i cuccioli,anche uno alla volta, perchè allo stato attuale paghiamo le pensioni per tenerli in stallo finchè non trovano casa. I prezzi che ci fanno sono scontati, ma comunque paghiamo e i soldi mancano, oltretutto possiamo appoggiarne solo pochi alla volta e se avessimo altri stalli potremmo salvarne di più. L'inverno è alle porte e il posto è umidissimo.

Per chi volesse ulteriori informazioni può contattarci telefonicamente (si fa prima che non con la mail ma nel caso potete scriverci a laubett@yahoo.it oppure vegetariana77@gmail.com) chiamando o me o Laura i nostri recapiti sono:

Miriam 347/1007782 (se non rispondo riprovate) Laura 329/0617279 (solo al mattino)

Questa news è stata letta 4899 volte                                                                                     


comments powered by Disqus