GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
KANSAS (USA): GATTINI ABBANDONATI DENTRO AD UN ALBERO. UNO SALVO PER MIRACOLO

Gatto abbandonato nel tronco di un albero viene strappato dalla morte e trova una sorella speciale

Abbandonati nel tronco cavo di un albero. E' questo il terribile destino a cui è andata incontro una cucciolata di gatti «indesiderata», lasciata a morire di fame e freddo, a poche ore dalla nascita, vicino ad un centro commerciale di Kansas City.
Quando i volontari del Purrfect Pets Cat Adoptions sono intervenuti dopo una segnalazione, ormai era troppo tardi. I cuccioli erano senza vita. Ma durante il recupero dal tronco, hanno visto uno dei piccoli fare un piccolissimo movimento.
 
Rowan respirava a malapena. Ma il suo cuoricino batteva ancora. «Abbiamo iniziato subito a rianimarlo», racconta Holly, che non ha mai perso le speranze di salvarlo. «Lo abbiamo riscaldato, somministrato zucchero e farmaci salvavita». E dopo un paio d'ore di incertezza, il piccolo gattino ha iniziato a riprendersi,
mostrando tutto il suo incredibile attaccamento alla vita.
 
«Piano piano ha iniziato a muoversi, a rannicchiarsi, anche se si vedeva che era molto debole.
Era grande la metà dei suoi coetanei». Rowan aveva assolutamente bisogno di una mamma adottiva, «allora l'ho portato a casa mia, dove la mia gatta aveva partorito da poco».
 
La dolce gatta lo ha subito accettato come se fosse suo e lui è iniziato a crescere sano e forte, proprio come i suoi nuovi fratelli. Fra tutti, Rowan ha iniziato a legare in particolare con Pippa, altra gattina orfana adottata dalla stessa mamma gatta.
E' stato come se avessero capito di essere legati dallo stesso destino. E fortunatamente hanno trovato una famiglia che ha capito il loro legame speciale e li ha adottati insieme.
 
«Una coppia aveva già incontrato Pippa. E quando è tornata in rifugio per adottarla, ha deciso di prendere anche Rowan. Non avrebbero potuto trovare persone migliori». E' passato un anno, e i due cuccioli ora sbocciati, aiutandosi a vicenda e diventando inseparabili.
«Guardandoli ora, si fa difficoltà a pensare che siano gli stessi gatti di allora, strappati dalla morte».
Noemi Penna
  
http://www.lastampa.it/2018/05/06/societa/gatto-abbandonato-nel-tronco-di-un-albero-viene-strappato-dalla-morte-e-trova-una-sorella-speciale-CFbGWFpj08Aus2GS0SLRAL/pagina.html
  
  
Questa news è stata letta 1535 volte                                                                                     


comments powered by Disqus