|
HOME
|
CHI SIAMO
|
NEWS
|
LINKS
|
BANNER
|
IN LIBRERIA
|
CONTATTACI
|
DONAZIONI
|
ASSOCIAZIONI
ADOZIONI
GATTI DA ADOTTARE
GATTI ADOTTATI
IN RICORDO DI
SMARRITI e RITROVATI
MONDO GATTOPOLI
LETTERE A GATTOPOLI
GADGETS
EVENTI E CURIOSITA'
RASSEGNA STAMPA
MALATTIE DEI GATTI
CONSIGLI UTILI
ASSOCIAZIONI
IL CLUB DI GATTOPOLI
NEWS
>
JESOLO (VE): ALLONTANATA, COL CANE, DALLA SPIAGGIA
Cerca
7 LUGLIO 2010 Jesolo (VE) -
«E poi ci si lamenta se d'estate i cani vengono abbandonati».
È lo sfogo di Samuela Speggiorin. La storia, con protagonista la sua cagnolina June rifiutata dalla spiaggia di Jesolo, inizia un mese fa quando Samuela, mamma da pochi mesi, decide di concedersi una mini vacanza al mare. «Abbiamo affittato una casa sulla spiaggia vicino a piazza Brescia -racconta-.
Con noi c'era anche June, la nostra cucciola di Jack Russel».
Il legame profondo tra Samuela e June è testimoniato anche dal fatto che Samuela ha scelto proprio il simpatico profilo della sua cagnolina per la sua idea imprenditoriale, creando la June Factory, che produce abbigliamento easy wear. «È stata la nostra prima esperienza di mare con June -prosegue Samuela-. Con il mio compagno Giuseppe andiamo sempre in montagna, in Val Badia. Lì con June entro ovunque, ristoranti e negozi senza problemi». In vacanza Samuela decide di andare a passeggiare sul lungomare con la sua bimba e con la cagnetta.
«Mi hanno fermato sia la vigilanza che la polizia locale, dicendomi che June non poteva passeggiare dal primo giugno e per tutta l'estate, per ordinanza comunale.
Quindi l'unico modo per farla venire con noi è stato quello di farla entrare nel cestino del passeggino, come se fosse una clandestina.
Io mi sono molto arrabbiata, perchè il divieto vige anche per le bici, eppure ne passavano moltissime. Per non parlare della spiaggia: ai cani è interdetta nella maniera più assoluta, eppure un gruppetto di bambini giocava tranquillamente a pallone rischiando di centrare la testolina della mia piccola bambina».
Tornata a casa Samuela si è messa sul web e tramite la pagina creata per June Factory su Facebook ha acceso un dibattito tra gli iscritti, molti dei quali amanti dei cani: in poche settimane ha raccolto 5 mila firme virtuali da tutta Italia, tutti contro il divieto jesolano:
«L'anno prossimo andrò a Bibione, dove c'è una spiaggia dedicata ai cani. Sono una padrona civile che quando June sporca per terra, raccolgo».
GIORNALE DI VICENZA
Questa news è stata letta 2805 volte
Please enable JavaScript to view the
comments powered by Disqus.
comments powered by
Disqus
Informativa sulla
Privacy