GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

2 FEBBRAIO 2009
 
Colpi di fucile a Tom «Atto barbaro contro il nostro gatto»
 
IVREA (TO). Tom è un gattone tranquillo e pacioccone. Il classico micio di casa. Con il suo padrone, Pietro Bello, e la sua famiglia, era abituato a stare a casa e uscire soltanto per farsi un breve giretto per le vie del centro storico di Ivrea.
Poi Tom è andato a vivere a Pavone, in borgata Scarione, e ha continuato la sua solita vita. Fino a venerdì sera, quando è tornato a casa tutto insanguinato. «Lo abbiamo portato subito dal veterinario — spiega Pietro Bello — ed è stato operato urgentemente. Ma la situazione resta grave, perchè se non potrà più alimentarsi lo dovremo far sopprimere». Tom, infatti, è rimasto gravemente ferito da colpi di carabina, i pallini ancora in corpo.
 
«Ho chiamato i carabinieri — ha spiegato Bello — che mi hanno invitato a sporgere denuncia. Lo farò lunedì. Mi sembra assurdo che ci sia qualcuno che imbraccia il fucile e spara ad animali indifesi. Tom è un gatto che non dà fastidio a nessuno, sta sempre con noi ed esce ogni tanto a fare un giretto. Torna entro un paio d’ore. Adesso è stato fatto un primo intervento per cercare di salvargli la mandibola».
 
Da Pavone a Burolo dove i proprietari cercano disperatamente un labrador maschio, di color miele, di appena sei mesi. E’ sparito da venerdì 30 gennaio, lungo la statale per il Lago di Viverone (nei pressi del Carrefour). Il cucciolo necessita urgentemente di un vaccino e il padrone lo sta cercando ovunque.
 
LA SENTINELLA

 Questa news è stata letta 1994 volte


comments powered by Disqus