GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

La coppia che vedete nelle immagini, Adrian Hankey and Margaret Whitby,  non potrà mai più tenere nessun animale dopo il ritrovamento effettuato dalla RSPCA di più di 60 animali ammassati nel loro appartamento.
 
Hanno trovato 35 cani adulti, 11 cuccioli, 4 gatti, un gattino, 2 criceti, una tartaruga, un pappagallo, due pappagallini e una scimmia, tutti ammassati nella stessa stanza. Tre conigli invece sono stati trovati all'esterno dell'appartamento.
 
Si erano messi a raccogliere gli animali "non più desiderati" della zona e poi però non riuscivano più a trovare loro una nuova casa.
Ora sono stati condannati a 2 mesi di prigionia e obbligati a sottoporsi a 50 ore di servizio nella comunità per avere commesso crimini contro animali.
L'ispettore della RSPCA Julie Lyon, che ha scoperto la situazione dell'appartamento, ha detto: "Il pavimento era un mare di cani, tutti che abbaiavano. Ovunque feci e urina, sia sui cani stessi che sul pavimento e sui mobili.  Era molto buio ovunque, caldo e umido, e l'odore indescrivibile, davvero nauseabondo."
 
E' stato un vicino a contattare l'associazione dopo avere capito cosa succedeva in quella casa. Lo stesso veterinario Jessica Hulme non ha potuto credere ai suoi occhi quando ha visto quanti animali c'erano. e Mrs Hulme, altro veterinatio partner della Shires Veterinary Practice di Eaton Park ha commentato: "questo è il caso peggiore al quale ho mai assistito, sia per il numero degli animali coinvolti, sia per le condizioni igieniche in cui erano tenuti!" Nonostante le condizioni, è stato necessario sopprimere solo un coniglio.
 
18 capi di imputazione per avere causato inutili sofferenze e 13 per non averli accuditi come si sarebbe dovuto per entrambi i sessantenni.
Robert Hill, il difenzore ha detto " La loro colpa è solo quella di non essere riusciti a dare uin adozione gli animali"

I magistrati hanno inoltre imposto ai due il pagamento di £1,500 per le spese veterinarie e del processo.

Thesentinel
 

 Questa news è stata letta 1839 volte


comments powered by Disqus