GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca


Dopo 8 anni Bigga torna  a casa dalla sua famiglia.
 
Il gatto aveva vissuto per due anni nell'High Wycombe con la sua padrona, Lorna Fothergill, quando un giorno è sparito nel nulla. La donna ha subito pensato che qualcuno avesse rapito Bigga, chiamato così per la sua stazza.
 
L'aveva trovato che vagava di casa in casa: "All'inizio non era esattamente "il nostro gatto". Un giorno è apparso alla nostra porta e da quel momento in poi si è rifiutato di andarsene!" ha raccontato Lorna alla Radio della BBC. "Abbiamo anche appeso avvisi, in caso lo avessero smarrito, qualcuno è venuto a vederlo ma non trovando il proprietario è entrato a far parte della nostra famiglia...e al tempo avevamo altri 4 gatti!"
 
Quando è sparito, l'abbiamo cercato ovunque..volevamo assolutamente che tornasse a casa!

Poi un giorno, dopo ben otto anni, e 2 traslochi, la chiamata della RSPCA che aveva riconosciuto Bigga grazie al microchip. Incredibile!!!
Non si sa dove abbia vissuto nel frattempo, ma si pensa che abbia trascorso anni di vita "da gatto selvatico"  e lo si può vedere tuttora dal suo comportamento piuttosto mutato ma sta recuperando molto bene.
 
L'Ispettore Davidson della RSPCA, soddisfatto di come sono andate le cose ha commentato: "Ancora una volta questo dimostra l'importanza del microchip per i nostri animali. Questo è un lieto fine che ci riempie di gioia, e sono davvero felice che Bigga, questo gattone dalla forte personalità sia tornato dalla sua famiglia".
 
BBC
 
 
 
 

 
 Questa news è stata letta 1988 volte


comments powered by Disqus