GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
IN ARRIVO IL WATER PER GATTI

L’idea è venuta a Jo Lapidge, una signora australiana, madre di due bimbi e di una gatto di nome Doogal, che ha pensato di risolvere il fastidioso problema della pulizia quotidiana della lettiera.
E’ stata ispirata dal film «Ti presento i miei», in cui Mr. Sfigatto, il gatto di Robert De Niro, faceva i suoi bisogni nella tazza come le persone ed ha pensato di ideare il litter-kwitter, testato in primo luogo sul suo gatto.

Si è inoltre confrontata con diversi veterinari e studiosi del comportamento dei felini, e una volta avuto il loro benestare ha dato il via alla sua invenzione che, stando all’imprenditrice, consentirebbe dopo solo 8 settimane di “training” divise in alcune fasi, un’ ottimale utilizzo del litter da parte del felino.

La prima fase consiste nel mettere il litter-kwitter, che assomiglia molto ad un normale copriwater bianco, sul pavimento accanto alla toilette; nella seconda invece si mette il dispositivo, che ora è caratterizzata da un disco rosso, sul water; seguirà poi quello arancione che ha un buco nel mezzo…e qui comincia il difficile perché il gatto si deve abituare a vedere l’acqua sotto di sé. L’ultimo disco è quello verde e a questo punto il gatto sarà ormai in grado di stare in equilibrio da solo senza cadere…

Qualche incidente può capitare, visto che anche l’ormai super allenato gatto della signora Lapidge, Doogal, è finito una volta nella tazza, attirato dall’acqua che scorreva!
Il costo di questo originale oggetto è di 39,99 Sterline (all’incirca 56 Euro) con tanto di manuale di istruzioni e dvd per seguire dettagliatamente il percorso dell’addestramento.
Ricordiamo comunque che anche nel film…Sfigatto non sapeva tirare lo sciacquone!!!

A parte la cosa in sé che sembra alquanto “innaturale”, a questo punto c'è da chiedersi: per chi ha più di un gatto, se da un lato elimina in parte la maleodorante lettiera, dall’altro non crea in famiglia lunghe file d’attesa per l’accesso al bagno ???



comments powered by Disqus