|
HOME
|
CHI SIAMO
|
NEWS
|
LINKS
|
BANNER
|
IN LIBRERIA
|
CONTATTACI
|
DONAZIONI
|
ASSOCIAZIONI
ADOZIONI
GATTI DA ADOTTARE
GATTI ADOTTATI
IN RICORDO DI
SMARRITI e RITROVATI
MONDO GATTOPOLI
LETTERE A GATTOPOLI
GADGETS
EVENTI E CURIOSITA'
RASSEGNA STAMPA
MALATTIE DEI GATTI
CONSIGLI UTILI
ASSOCIAZIONI
IL CLUB DI GATTOPOLI
NEWS
>
IMPERIA: STRAGE DI CUCCIOLI DURANTE UN TRASPORTO CLANDESTINO
Cerca
IMPERIA - Un morto e strage di cuccioli di cani, con ogni probabilità importati clandestinamente in Italia, sull'autostrada dei Fiori, stamani, a causa dello scontro tra un furgone e un autoarticolato
.
È accaduto intorno alle 4, a circa un chilometro dal casello di Imperia Est, direzione Ventimiglia. Nello scontro ha perso la vita l'autista, di nazionalità slovacca, del furgone che trasportava dall'est europeo un carico di un centinaio di cani.
Almeno 28 sono morti.
L'autoarticolato, con targa italiana, trasportava macchinari di assemblaggio. Nel violento impatto, avvenuto in galleria San Luca, è rimasto ferito anche un secondo occupante del furgone, anch'egli di nazionalità slovacca. Sul posto sono presenti gli agenti della sottosezione della polizia stradale di Imperia Ovest e il veterinario dell'Asl 1 Imperiese, Roberto Moschi.
«La maggior parte dei cuccioli - riferisce il veterinario - ha al massimo due mesi. Erano tutti stipati dentro un furgone anonimo di colore rosso e riteniamo che siano clandestini, visto che sono così piccoli. Abbiamo contato un centinaio di esemplari.
Tra quelli morti, ci sono quattro san bernardo, dei bulldog, dei carlini e un alano; ma appartenevano al carico anche dei terrier, dei Labrador e altri ancora».
I cuccioli che si sono salvati saranno trasportati in quarantena al rifugio la Cuccia di Pontedassio, in quanto molti degli esemplari provenienti dall'est potrebbero essere affetti da rabbia e cimurro. Altri due esemplari feriti saranno portati alla clinica veterinaria di Imperia.
Gli animali erano tutti in possesso di passaporti in bianco.
L'identità dei due occupanti del furgone è ancora in fase di ricostruzione da parte della polizia, così come la dinamica dell'incidente avvenuto in corrispondenza di un rallentamento dovuto alla presenza di un cantiere regolarmente segnalato sia dal personale dell'Autostrada che dai pannelli a messaggio variabile.
http://www.lastampa.it/lazampa/girata.asp?ID_blog=164&ID_articolo=817&ID_sezione=339&sezione=News
Questa news è stata letta 2404 volte
Please enable JavaScript to view the
comments powered by Disqus.
comments powered by
Disqus
Informativa sulla
Privacy