|
HOME
|
CHI SIAMO
|
NEWS
|
LINKS
|
BANNER
|
IN LIBRERIA
|
CONTATTACI
|
DONAZIONI
|
ASSOCIAZIONI
ADOZIONI
GATTI DA ADOTTARE
GATTI ADOTTATI
IN RICORDO DI
SMARRITI e RITROVATI
MONDO GATTOPOLI
LETTERE A GATTOPOLI
GADGETS
EVENTI E CURIOSITA'
RASSEGNA STAMPA
MALATTIE DEI GATTI
CONSIGLI UTILI
ASSOCIAZIONI
IL CLUB DI GATTOPOLI
NEWS
>
IL GATTO NELLA SPAZZATURA? L'HO FATTO PER SCHERZO!
Cerca
26/08/2010 - 09:07 Mary Bale e il gatto nella spazzatura: l’ho fatto per scherzo
Uno scherzo, idiota, magari, avrebbe potuto aggiungere. Mary Bale, 45 anni, impiegata di banca, apparentemente una persona seria. Sua madre la crede pure amante degli animali.
E menomale, chissà se gli stavano antipatici. L’intrepida signora è la protagonista
dell’inconsulto gesto che ha fatto il giro della rete, soprattutto via facebook, che in questi casi è un mezzo di diffusione pressochè inarrestabile
.
La Bale passa per strada, trova una gatta, Lola, le fa due complimenti, poi la prende per la collottola e la butta nel bidone della spazzatura. Lola resta 15 ore in quello stato, intrappolata dalla plastica contenuta nel bidone, poi, i suoi padroni la sentono miagolare e la salvano. La “signora” è incastrata dalle telecamere che gli stessi proprietari di Lola avevano fatto installare fuori dalla loro abitazione.
La polizia non la arresta, non ha commesso reato. Già, non è maltrattamento buttare un animale nella spazzatura, ma figuriamoci.
Lola ha avuto solo la fortuna di non essere stata in Italia, con il nostro clima, 15 ore in un bidone di plastica al sole, la sua morte sarebbe stata atroce. Ma,nessuno l’ha maltrattata, che non ci si azzardi a pensarlo.
Ed infatti è proprio questa, incredibilmente, la posizione di Mary Bale: “non so cosa mi ha preso,
ma ho pensato che fosse una cosa divertente da fare.
Non pensavo che sarebbe rimasto intrappolato, mi aspettavo che riuscisse a saltar fuori”, e per di più ha aggiunto sprezzante del pericolo che “la gente esagera. Non ho alcun sentimento di odio nei confronti dei gatti o di altri animali”. Dovremmo allora gioire? A parte che viene difficile crederlo, la spazzatura non è che sia proprio il posto migliore in cui “depositare” un animale vivo, ma volendo essere buoni e facendo uno sforzo di comprensione, si potrebbe anche provare a darle fiducia; sorge però spontanea una domanda diversa, allora:
Ma, a 45 anni, come si fa a trovare divertente un gesto tanto sconsiderato? A 10 si, forse, ma a 45?
E’ una semplice domanda.
Mary Bale, visto che in ogni caso pare che in pochi abbiano creduto alla sua spiegazione del gesto, niente più di qualcosa di ludico, sembra che ora abbia chiesto alla Polizia di tenere sotto sorveglianza la sua abitazione. Alcune fonti smestiscono tale notizia, altre la confermano.
Gli animalisti non hanno per niente gradito, e come avrebbero potuto, loro i gatti dalla spazzatura li tirano fuori, lei ce li butta dentro
.
A.S.
newnotizie.it
Questa news è stata letta 2188 volte
Please enable JavaScript to view the
comments powered by Disqus.
comments powered by
Disqus
Informativa sulla
Privacy