GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Il gatto che non c'è? In America costa 35mila dollari

Anticipare 35mila dollari per prenotare per un animale che non c'è. In America succede. Anche se sul gatto "ipoallergico" non vi è ancora alcuna certezza, la sola possibilità che possa essere "creato" su ordinazione è bastata a entusiasmare gli amanti dei 4 zampe a stelle e strisce, che hanno già versato all'Allerca, azienda biotecnologia di San Diego, cospicue somme di denaro per "prenotarne uno della propria razza preferita".
.
La ricerca del gatto su misura - Visto l'alto numero dei potenziali compratori, scienziati e genetisti dell'azienda si sono messi al lavoro. Hanno analizzato il più alto numero di esemplari possibili, alla ricerca degli agenti della glicoproteina Feld, ritenuta il fattore scatenate dell'allergia, presente nella saliva, nel pelo e nella pelle del gatto.
L'assenza di tale proteina è una variazione genetica del Dna dell'animale e lo possiede un esemplare su 50mila.
Gli animali sono stati incrociati fino ad arrivare al risultato voluto: completamente innocui per l'uomo.
.
Nonostante Allerca affermi che i metodo utilizzati siano del tutto naturali, le proteste da parte degli animalisti non si sono fatte attendere.
Da una parte c'è chi sospetta che il metodo non sia completamente naturale e dall'altra chi guarda con timore all'ingegneria genetica per chiedersi: "Se tutti preferiranno un gatto prefabbricato, che ne sarà di tutti gli altri?".
Ma tutti questi interrogativi non sembrano turbare minimamente i futuri proprietari dei felini selezionati.
.
Avere un gatto di razza e ipoallergico non ha prezzo - Così per un gatto siamese c'è chi ha versato in anticipo quasi 11 mila dollari, per un esemplare di gatto selvatico esotico, invece, il prezzo fissato è stato di 35 mila dollari.
Sembra proprio che l'emozione di stringere fra le braccia un amico peloso senza essere colpito da attacchi asma, starnuti o pruriti fastidiosi, almeno per gli americani che soffrono di allergia, non abbia prezzo.

 Questa news è stata letta 3364 volte


comments powered by Disqus