GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Russia, nasce un gatto con 2 teste. “Vivo per miracolo”
30 marzo 2016 9:48· di Eva Urbani


 
Il gatto nato con 2 teste RUSSIA – Dragon è un gatto nato con la sindrome di Giano, una rara malattia causata dalla diprosopia che spesso porta ad una morte prematura.
A causa di questo, l’animale è nato con 2 teste perfettamente formate e 2 facce, anche se riesce a muoverne solo una. I veterinari che lo stanno curando hanno dichiarato: “Il gattino è molto debole e non riesce a muoversi molto bene. Sembra inoltre trovare molto faticoso digerire il cibo”.
 
Secondo i dottori, Dragon non aveva molte possibilità di sopravvivere, ma per il momento sembra stia vincendo la sua battaglia. Il gatto è nato a Voronezh, nel sud-ovest della Russia, ed è già diventato un idolo del web.

Il suo cammino per la sopravvivenza sarà però molto lungo e duro, ma non senza speranza: qualche anno fa, Frankenlouie, un altro animale nato con 2 teste, è morto all’età di 15 anni, strappando anche un Guinness World Record per essere stato il “gatto Giano” più longevo del mondo. A proposito del suo caso, i veterinari hanno dichiarato che è molto raro riuscire a vedere un animale a due teste vivere più di una settimana e farlo per diversi anni è qualcosa di incredibile. Speriamo che anche Dragon riesca a sopravvivere e a vivere una vita felice nonostante le difficoltà che lo aspettano.
 

http://www.vnews24.it/2016/03/28/dragon-gatto-teste/

 Questa news è stata letta 1340 volte


comments powered by Disqus