|
HOME
|
CHI SIAMO
|
NEWS
|
LINKS
|
BANNER
|
IN LIBRERIA
|
CONTATTACI
|
DONAZIONI
|
ASSOCIAZIONI
ADOZIONI
GATTI DA ADOTTARE
GATTI ADOTTATI
IN RICORDO DI
SMARRITI e RITROVATI
MONDO GATTOPOLI
LETTERE A GATTOPOLI
GADGETS
EVENTI E CURIOSITA'
RASSEGNA STAMPA
MALATTIE DEI GATTI
CONSIGLI UTILI
ASSOCIAZIONI
IL CLUB DI GATTOPOLI
NEWS
>
GERMANIA: FERITI IN AFGHANISTAN, SOLDATO E CANE NELLA STESSA STANZA D'OSPEDALE
Cerca
Feriti in Afghanistan, soldato e cane condividono la stanza d’ospedale
14/12/2015
Un militare e il suo cane. Entrambi feriti durante lo svolgimento del loro lavoro vengono fotografati insieme nella stanza di ospedale dove vengono entrambi curati. Le immagini, pubblicate su Facebook dall’89esima Brigata di Fort Hood, hanno fatto il giro del web.
«Uno dei nostri cani, Rocky, e il suo conduttore Brown, sono stati feriti questa settimana durante le operazioni in Afghanistan - scrivono su Facebook -. Ora restano nella stessa stanza per curarsi le ferite riportate. Teneteli nei vostri pensieri e preghiere perché possano riprendersi presto».
Durante un’operazione di controllo nel difficile Arghanistan, i due sono rimasti feriti a causa di un’esplosione di una bomba artigianale. Subito soccorsi, sono stati trasferiti in Germania dove sono stati ricoverati insieme.
Le foto pubblicate mostrano i due nello stesso letto, mentre un’altra mostra Rocky che sta dormendo con al collo la medaglia Purple Heart, un riconoscimento che viene dato alle persone che rimangono ferite in zone di guerra.
Non è chiaro se sia stata attribuita a Brown o al cane.
Solo in un caso, infatti, il riconoscimento era stato dato a un quattrozampe: Chips, un cane in servizio in Sicilia nel 1942. Una decisione che scatenò molte proteste perché, a quel tempo, ritenuta irrispettosa nei confronti dei soldati umani. Così venne deciso che il fatto non si sarebbe più ripetuto.
Brown e Rocky rimarranno ancora per qualche settimana in Germania, in attesa di poter tornare entrambi negli Stati Uniti. «Grazie per le vostre preghiere e per esserci stati vicini» ha commentato la moglie Kayla che li ha raggiunti.
Fulvio Cerutti
http://www.lastampa.it/2015/12/13/societa/lazampa/cane-cani/feriti-in-afghanistan-soldato-e-cane-condividono-la-stanza-dospedale-vrubt82Yeo8F2KqH3IlyVN/pagina.html
Questa news è stata letta 2864 volte
Please enable JavaScript to view the
comments powered by Disqus.
comments powered by
Disqus
Informativa sulla
Privacy