GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

 
Lascia il "quattrozampe" in auto sotto il sole per andare a pranzo in un ristorante
Denunciato dalla polizia
 
18 MARZO 2010 Genova - È dovuta intervenire la polizia, domenica nella zona del Museo del Mare, per soccorrere un cane lasciato dal proprietario chiuso nell'auto per più di un'ora, al sole e con i finestrini chiusi. L'uomo, un italiano di 37 anni, è stato rintracciato mentre pranzava in un ristorante del centro e denunciato per maltrattamento di animali. 
 
È accaduto domenica all'ora di pranzo. Alcuni passanti hanno segnalato la presenza di un'auto in sosta da circa un'ora con all'interno un cagnolino che stava manifestando segni di disidratazione. Ansimava e cercava ombra sotto i sedili.
 
Gli agenti di una volante della Questura, intervenuti sul posto, sono riusciti a risalire alla proprietaria dell'auto e l'hanno contattata telefonicamente. Dopo circa mezz'ora la donna si è presentata assieme al proprietario del cane. Il cane è stato liberato e dissetato.
 
È invece un'abitudine troppo diffusa quella di lasciare i cani chiusi in auto, con il finestrino chiuso, al caldo. È però una pratica sbagliata, che fa soffrire gli animali: spesso lo si fa con leggerezza, senza rendersi conto di ciò che provano gli animali, che già - lasciati soli - provano un senso di abbandono.
 
IL SECOLO XIX

 Questa news è stata letta 1815 volte


comments powered by Disqus