GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

GENOVA –  Gatto Pepe eroe: ha sentito la frana in arrivo sulle alture di Genova-Prà, è balzato sul letto dei suoi padroni e li ha salvati prima che il blocco di terra, fango e detriti si abbattesse sulla loro casa in via Montecucco.
    
Erano le 5:30 di mercoledì mattina, racconta Repubblica, quando il micio ha intuito che qualcosa non andava. Domenico Priano, 38 anni, è stato svegliato da Pepe balzato sul letto. Ha acceso la luce e ha visto che il soffitto della stanza era stato tagliato in due da delle crepe.
   
Ha preso qualcosa per coprirsi ed insieme alla compagna, Orietta, è sceso giù, in strada. Ovviamente con Pepe in braccio. Giusto il tempo per avvertire i vicini dell'imminente pericolo , salire in auto e fuggire lontano.
    
Dieci minuti dopo la loro casa, aggrappata alla collina, è implosa davanti ai loro occhi, risucchiata dalla frana che si è divorata cinquanta metri di versante.
         
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/gatto-pepe-sente-frana-salta-sul-letto-sveglia-e-salva-la-famiglia-2020107/

 Questa news è stata letta 2847 volte


comments powered by Disqus