| HOME
| CHI SIAMO
| NEWS
| LINKS
| BANNER
| IN LIBRERIA
| CONTATTACI
| DONAZIONI
| ASSOCIAZIONI
GB, animale di casa più amato del partner da una donna su 10 Non tradiscono mai, consolano nei momenti di tristezza e sono sempre disponibili: l'universo femminile inglese considera gli amici a quattro zampe degni di maggiore considerazione rispetto ai compagni
12 novembre 2013 - Teneri, affettuosi, disponibili e sempre al proprio fianco, "nella buona e nella cattiva sorte". Talmente affidabili da soppiantare, nel cuore delle padrone, il posto destinato al partner. Così, in Gran Bretagna, una donna su dieci dichiara di amare l'animale domestico di più del compagno e di ritenerlo degno di maggiori dedizione e attenzione. Ma c'è di più: in un terzo dei casi, l'amico a quattro zampe è anche la spalla su cui piangere in caso di lite con il fidanzato.
A evidenziare quanto spazio cani e gatti abbiano conquistato non solo negli appartamenti, ma soprattutto nel cuore femminile è un sondaggio dell'associazione animalista Brooke, che ha coinvolto 2.000 donne Oltremanica.
Nessuna meraviglia, quindi, se, come sottolinea il tabloid 'Daily Mail' online, l'81% delle inglesi considera il 'pet' una parte della famiglia da avere sempre vicino. Nel cuore e anche sulla pelle, dato che ben il 14% delle intervistate ha dichiarato di stare pensando di farsi tatuare il nome del proprio beniamino a quattro zampe.
Un amore generoso, che non manca di contribuire a riempire le tasche degli avvocati: il 38% delle donne del campione, infatti, si dice pronta, in caso di separazione del partner, a iniziare una dura battaglia per ottenere la custodia dell'animale.
Non minore è l'influenza che gli amici animali esercitano nella scelta del partner: per le single, nel 40% dei casi sarebbe un problema fidanzarsi con un uomo che non sia in grado di amare il loro quadrupede.
Attenzione, quindi, a sottovalutare la presenza di cani e gatti prima di iniziare una relazione: c'è il rischio di dove condividere ben più del divano. Lo studio, infatti, ha rilevato che un terzo delle donne lascia che il cane dorma sul proprio letto e il 16% lo accoglie sotto le coperte.
E, in previsione del Natale, non c'è da farsi illusioni: sotto l'albero il regalo più prezioso sarà per il fido amico.
http://www.repubblica.it/ambiente/2013/11/12/news/gb_animale_domestico_pi_amato_del_partner_da_una_donna_su_10-70832761/?ref=HRLV-10