GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Tekapp, un’azienda a Formigine dove puoi portare il tuo cane in ufficio

Formigine. Daniel Rozenek: «Animali liberi sul lavoro con i dipendenti. È un modo per convivere meglio, anche questo è welfare»

Formigine (Modena) In ufficio insieme al cane
   

FORMIGINE A Formigine, in via Gatti, c’è un’azienda che si autodefinisce “non normale” perché, come dice il titolare Daniel Rozenek, «Tekapp è un’impresa dog friendly, aperta ai cani: entrando dalla porta principale del nostro ufficio, è molto probabile sentire abbaiare. Il motivo? La nostra è un’azienda in cui chi lavora può portare il proprio amico a quattro zampe, anche questo è welfare».
Tekapp è una start up sorta quattro anni fa per iniziativa di Rozenek, imprenditore impegnato anche nell’associazione Confimi Emilia. Una start up ormai cresciuta e divenuta pmi innovativa: si occupa di servizi informatici che vanno dall’assistenza alle soluzioni per la sicurezza informatica. Lo scorso anno ha raggiunto un fatturato di 700mila euro con una decina di dipendenti.
    
LA FILOSOFIA «Questa dei cani - dice Rozenek - rientra nell’insieme di cose, anche piccole, che mirano a migliorare l’ambiente lavorativo, in modo che i dipendenti possano ritrovarsi in un contesto familiare anche sul lavoro. Dalla sala relax con tutto incluso dall’azienda al venerdì pomeriggio libero, queste piccole operazioni aiutano i colleghi a convivere meglio. I nostri cani da tastiera ci fanno compagnia nelle ore lavorative, facendole passare con serenità.
In ufficio ad esempio abbiamo Attila, il cucciolo di boxer che si è già adattato perfettamente a stare in mezzo alle persone. Poi c’è Bruto, il molosso salvato in Spagna da un’associazione e poi adottato dal nostro responsabile finanziario. Bruto è un brontolone, ulula con un suono che è un po’ come sentire ululare Mario Biondi. Quel suono ha il potere di fare ridere chiunque, anche nei momenti di massima tensione. Insomma, il punto è che i cani in ufficio non passano certo inosservati ma i benefici che portano, lo posso assicurare, sono tanti: il migliore antistress che si possa avere».
  
I BENEFICI «Abbiamo anche notato - aggiunge Rozenek - che è molto più facile scambiare due chiacchiere e scoprire cose nuove delle nostre vite mentre li osserviamo giocare. È incredibile quanto tempo passiamo insieme ai colleghi e quanto alle volte poco sappiamo di loro. Scendere cinque minuti in giardino a sgranchirsi le gambe è incredibilmente importante per la nostra salute. Spesso in ufficio ci alterniamo in questa mansione: quando un collega è impegnato con clienti o con un progetto, facciamo a turno per badare al suo cane, portandolo a spasso e facendolo giocare».
   
Daniel Rozenek è felice della scelta: «La presenza dei nostri cani fa bene al morale. Il mondo del lavoro è cambiato e cambierà ancora, oggi non esistono orari, luoghi o iter precisi da seguire. Noi datori di lavoro dobbiamo cercare soluzioni utili per rendere l’habitat lavorativo più armonioso e più amichevole possibile. Poi devo dire che in questo modo aumenta la produttività e si vive meglio».
  
  
http://m.gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2018/05/12/news/tekapp-un-azienda-dove-puoi-portare-il-tuo-cane-in-ufficio-1.16822343?refresh_ce

 Questa news è stata letta 1402 volte


comments powered by Disqus