GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

  
21 ottobre 2011 - I volontari ci sono, piuttosto mancano i mezzi per la cura delle colonie feline e la sterilizzazione dei gatti randagi. Mara Righetti, ambientalista follonichese, da sempre in prima linea nella difesa dei gatti abbandonati, risponde all'assessore Barbara Pinzuti che aveva lamentato l'assenza a Follonica di volontari disposti a occuparsi della sterilizzazione dei mici randagi che vivono nelle colonie feline.
    
«E' impossibile operare dice Righetti in assenza di strumenti indispensabili come le gabbie a trappola, i retini e i guanti. Tutto materiale necessario a facilitare la cattura degli animali: queste mancanze strutturali fanno sì che la sterilizzazione organizzata dall'Asl 9, con un solo giorno alla settimana di disponibilità, sia vanificata».
Nonostante questo gli animalisti non mollano e continuano a fare il loro dovere. Almeno, questa è la promessa di Righetti: «Non ci tiriamo certo indietro conclude l'animalista e continuiamo a darci da fare come abbiamo sempre fatto in questi anni. Ogni giorno vigiliamo sulle colonie feline e sulla loro sicurezza».

da AnimalieAnimali

La Nazione


 Questa news è stata letta 2405 volte


comments powered by Disqus