GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca


24 settembre 2009 - Gli animali sono come persone. Lo devono aver pensato anche i sette romeni che hanno deciso di sequestrare un gatto per chiedere il riscatto alla proprietaria. Hanno "rapito" l'animale mentre era nel cortile condominiale della sua abitazione a Campi Bisenzio. Poco dopo la donna ha ricevuto una telefonata: "Se vuoi rivedere il tuo gatto, facci avere venti euro" avranno detto, o qualcosa del genere.
 
La proprietaria del gatto ha visto bene di rivolgersi ai carabinieri che increduli hanno ascoltato la sua denuncia. I sequestratori avevano indicato per lo scambio una strada, nei pressi della Coop di via Buozzi. A questo punto i Carabinieri hanno deciso di presentarsi anche loro all'appuntamento.
Nel luogo fissato, la ragazza ha incontrato quattro donne, alla quale ha consegnato loro la somma richiesta e quindi, due di queste, avvicinatesi ad un'auto parcheggiata nei pressi, a bordo della quale c'erano tre complici, hanno prelevato il gatto per restituirlo alla proprietaria.
 
 A quel punto i carabinieri, che avevano ossevato tutta la scena, sono entrati in azione e hanno arrestato l'intera banda per il reato in flagranza di concorso in estorsione. Gli autori, quattro donne e tre uomini, tutti di nazionalità romena e di età compresa tra i 20 e i 40 anni, nullafacenti e senza fissa dimora, alcuni già pregiudicati, dopo le formalità di rito sono stati portati nel carcere di Sollicciano.
 
Il gatto è stato restituito alla legittima proprietaria.
 
LaNazione

 Questa news è stata letta 1810 volte


comments powered by Disqus