GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Animali, al via la campagna 'Non mi abbandonare'
   
 
Firenze, 23 luglio 2008 - Sabato prossimo 26 luglio dalle 9.30 alle 12.30 in viale Guidoni si terrà una manifestazione contro l'abbandono di animali domestici nel periodo delle ferie estive.
Un fenomeno che si ripresenta ogni anno suscitando non poche polemiche da parte delle associazione animaliste e da chi, giustamente, non trova spiegazioni plausibili per questo atteggiamento.
 
'Vai in vacanza, non lasciarmi per strada, non mi abbandonare, lasciami a un amico'. E' questo lo slogan della campagna contro l'abbandono degli animali domestici. ''In Italia - dicono le associazioni - sono oltre 250.000 sono gli animali abbandonati ogni anno.
La nuova legge contro l'abbandono prevede importanti sanzioni per chi destina il suo miglior amico a una morte quasi certa, invece di affidare l'animale ad amici o strutture private o a complessi turistici adibiti. I canili infatti gravano in condizioni economico-igieniche precarie, affidati quasi unicamente alla buona volontà dei volontari''.
    
Alla manifestazione di sabato aderiscono le sezioni di Firenze di Legambiente, Lav, Ceda (Comitato europeo difesa animali), Guida verde sos animali, Oipa (Organizzazione internazionale protezione animali), Unione amici del cane e del gatto e Luca Ragazzo-gruppo Verdi Provincia di Firenze.
  

 Questa news è stata letta 2221 volte


comments powered by Disqus