GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

31 Maggio 2016

Lanciati dall'automobile in corsa. Quattro gatti salvati dai ragazzini
 


Lanciati dall'automobile in corsa. Quattro gatti salvati dai ragazzini Gettati via, come un mozzicone di sigaretta, dal finestrino di una macchina in corsa. Un gesto ignobile accaduto a Fiorano Canavese, piccolo Comune di 800 abitanti a due passi da Ivrea, dove nei giorni scorsi quattro micini appena messi al mondo sono stati strappati alla loro mamma e letteralmente buttati in strada. Un atto orrendo, compiuto chiaramente con l'intento di uccidere i piccoli gatti.
 

Una storia tremenda, che ha avuto fortunatamente un lieto fine. Alcuni ragazzi hanno infatti assistito alle tremenda scena dell'abbandono e hanno immediatamente recuperato i cuccioli. Dopo aver salvato i baby felini, mettendoli al sicuro in una scatola di cartone, su consiglio dei genitori li hanno affidati alle cure del gattile di Ivrea che, grazie ai volontari, recupera gatti abbandonati per curarli e cercare di trovare loro una famiglia che li voglia bene per tutta la vita. Oppure, se sono selvatici, dopo averli curati, li rimette sul loro territorio.
 

I quattro mici hanno circa 45 giorni di vita ed erano in condizioni molto critiche, con gli occhi chiusi dal muco, visibilmente denutriti e disidratati e il pelo arruffato con nidi di pulci sotto il mento. Fortunatamente, ora stanno meglio, come fanno sapere, attraverso la propria pagina Facebook, i responsabili di Eporedianimali: «Sono già stati visitati dal veterinario e li stiamo curando. Ora sono al sicuro, puliti e nutriti. Ci vorrà tempo ma appena saranno nelle condizioni di poter essere adottati pubblicheremo foto e appello. Grazie fin da ora a chi ci aiuterà».
 

Sul vergognoso episodio stanno indagando le forze dell'ordine. Purtroppo, non è la prima volta che accadono vicende simili. Le volontarie del gattile eporediese hanno tratto in salvo, solo pochi mesi fa, un gatto che, lanciato da un auto, ha sbattuto contro un muro riportando delle fratture. La segnalazione di quanto è successo a Fiorano è già arrivata alla polizia municipale e ai carabinieri e non è escluso che gli autori del terribile abbandono vengano individuati e denunciati.
di Edoardo Abrate | Fiorano Canavese
 

http://www.cronacaqui.it/provincia/40988_lanciati-dallautomobile-in-corsa-quattro-gatti-salvati-dai-ragazzini.html
 Questa news è stata letta 2374 volte


comments powered by Disqus