GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
TUTTI A FAR FESTA  PER I GATTI "ALL'OMBRA DELLA PIRAMIDE" A ROMA

Per tre giorni fra maggio e giugno.  
  
   
Anche quest’anno nell’area archeologica della Piramide si svolgerà, il 31 maggio e il 1° giugno, la 5° edizione dei “ I gatti all’ombra della Piramide ”. L’area, di grande suggestione e interesse artistico, raccoglie un centinaio di felini che vivono in parte nella zona verde che circonda il maestoso monumento e in parte all’interno del Cimitero Acattolico che si estende dietro la Piramide. 
 
Tra gli ospiti di eccezione della manifestazione ci sarà Anna Falchi, madrina della manifestazione. Alle h. 11.00 del 31 maggio l’on.le Monica Cirinna’ inaugurerà una mostra di quadri, a tema gatti, a cui parteciperà l’on.le Cesare Damiano, Alessandro Antonino, Angela Marini e il miniaturista Mario Pizzoli.
Alle h. 12.00 Licia Colò sarà la madrina del gemellaggio tra l’Arca Colonia felina della Piramide e l’Associazione “ Il gattile Onlus” di Trieste, socia_fondatrice dalla l’ Astrofisica Margherit Hack, grande amica dei felini. 
 
Il 1° giugno alle h. 12.00 Susanna Huckstep, già miss Italia e testimonial dell’Associazione il Gattile Onlus conferirà il premio per la migliore poesia intitolata a Leopoldo De Persio, gattaro /poeta che da pochi giorni ci ha lasciato. Alle h. 15.30 l’Astrofisica Margherita Hack terrà una conferenza: A Roma spariscono i gatti neri. Perché? Sarà presentato anche il DVD del regista Marco Andreini, che ha filmato gli “inquilini” della Piramide Cestia nell’arco di otto mesi e che propone le giornate di Peperoncino, Nicole, Rocky e tanti altri:
Questo video offre frammenti di una vita felina che scorre senza tempo sotto gli occhi della città di Roma.
Anche quest’anno ci saranno visite guidate (su prenotazione entro il 28 maggio p.v.), tenute da Fabio Astolfi dell’”Associazione Romandando” e dal prof. Roberto Cappuccini.  
 
Infine ci saranno i mici della Piramide e dell’Oasi felina di Porta Portese in adozione ed un mercatino per raccogliere fondi per la colonia che vive unicamente sul volontariato. 
 
 http://www.animalieanimali.it/ln_articolo.asp?serie=214&novita=41467


 
 Questa news è stata letta 3709 volte


comments powered by Disqus