|
HOME
|
CHI SIAMO
|
NEWS
|
LINKS
|
BANNER
|
IN LIBRERIA
|
CONTATTACI
|
DONAZIONI
|
ASSOCIAZIONI
ADOZIONI
GATTI DA ADOTTARE
GATTI ADOTTATI
IN RICORDO DI
SMARRITI e RITROVATI
MONDO GATTOPOLI
LETTERE A GATTOPOLI
GADGETS
EVENTI E CURIOSITA'
RASSEGNA STAMPA
MALATTIE DEI GATTI
CONSIGLI UTILI
ASSOCIAZIONI
IL CLUB DI GATTOPOLI
NEWS
>
FERRARA: GATTINI BRUCIATI VIVI
Cerca
LA NUOVA FERRARA
LETTERE
Hanno dato fuoco ai gattini.
Ho qui davanti a me l’immagine di quel povero gattino bruciato vivo e mi rivolgo ai bastardi, umanamente chiamati bulli, che hanno compiuto questa azione orribile. Che cosa avete voluto dimostrare? Di essere coraggiosi? Che coraggio è fare del male ad un piccolo essere vivente che non può difendersi? È solo vigliaccheria e violenza allo stato puro. È preoccupante e avvilente vedere il degrado dell’animo umano. La cattiveria e l’imbecillità che si manifesta in mille modi, non esiste più nessun valore e nessun sentimento. Spero solo che qualcuno ve la faccia pagare! Ma sarebbe più bello se si prendesse coscienza del male fatto! T.G.
--------------------------------------------------------------------------------
LA NUOVA FERRARA
8 OTTOBRE 2008
Inqualificabile atto ai danni di alcuni piccoli animali in una colonia felina
Hanno dato fuoco ai gattini
Mandata in frantumi una porta e imbrattati i muri
ARGENTA (FE). Come può una mente umana
dar fuoco a dei gattini di appena due mesi
se non per uno stupido gioco e per farsi vedere che è un bullo. E
se i bulli poi si sono divertiti spaccando tutto per puro vandalismo, lasciando disegni su una parete
come se avesse voluto lasciare la firma della sua imbecillità, l’episodio diventa grave, preoccupante e va prevenuto prima che diventi un fenomeno diffuso. Potrà sembrare impossibile che possano succedere queste efferatezze eppure
è successo alla colonia felina (molti lo chiamano il gattile) di via Cassiano Corticelli, ad Argenta.
Quella casa delle Ferrovie dello Stato, da tempo disabitata, che la volontaria Daniela da cinque anni a questa parte utilizza come rifugio per i gatti abbandonati. Daniela con l’aiuto di sua mamma e il supporto di alcuni amiche, provvede giornalmente e con tanto amore e sacrificio economico a salvare questi felini. Va detto che l’amministrazione comunale, con apposito stanziamento, paga le spese per la sterilizzazione presso il gattile di Ferrara.
A rovinare il fine settimana a Daniela e alle altre persone, ci hanno pensato dei balordi in vena di bravate. Nella notte tra venerdì e sabato, qualcuno si è introdotto nella colonia felina scavalcando il cancello poi, si è avvicinato a quei gatti che facilmente si sono fatti prendere e vale a dire i più piccoli. Ed e qui che, per chissà quale motivo - probabilmente utilizzando un accendino da sigarette - hanno dato fuoco a due gattini (ma non si esclude che siano tre visto che uno, spaventato non si fa più prendere nemmeno da Daniela).
Poi, come se non bastasse, hanno rotto dei piatti, mandato in frantumi una porta di legno di un ripostiglio gettando poi una vecchia bicicletta su una siepe. Il tutto senza rubare una qualsiasi cosa.
Ora, grazie al buon cuore di due ragazze (Arianna di Argenta e Beatrice di Quartiere), i due gattini sono in cura e si spera che possano recuperare. Ieri, a distanza di quattro giorni, il pelo dei gattini puzzava ancora di bruciato. Daniela e le sue volontarie, avvilite e dispiaciute per quanto è successo, sono molto preoccupate per gli altri gatti e per questo ha sporto denuncia contro ignoti ai carabinieri di Argenta.
Gli stessi militari hanno avviato le indagini e non si esclude che i bulli possano essere individuati: i sospetti ci sono.
LA NUOVA FERRARA
Questa news è stata letta 3087 volte
Please enable JavaScript to view the
comments powered by Disqus.
comments powered by
Disqus
Informativa sulla
Privacy