|
HOME
|
CHI SIAMO
|
NEWS
|
LINKS
|
BANNER
|
IN LIBRERIA
|
CONTATTACI
|
DONAZIONI
|
ASSOCIAZIONI
ADOZIONI
GATTI DA ADOTTARE
GATTI ADOTTATI
IN RICORDO DI
SMARRITI e RITROVATI
MONDO GATTOPOLI
LETTERE A GATTOPOLI
GADGETS
EVENTI E CURIOSITA'
RASSEGNA STAMPA
MALATTIE DEI GATTI
CONSIGLI UTILI
ASSOCIAZIONI
IL CLUB DI GATTOPOLI
NEWS
>
ERNST IL GATTO CON LA TESTA CHE TREMA PRONTO PER TROVARE CASA
Cerca
Ernest, il gatto con la testa che trema, è pronto per trovare una famiglia per sempre
26 Novembre 2021
Un gattino bianco e nero è arrivato al rifugio Odd Cat Sanctuary, nel Massachusetts, all’inizio di questo mese nella speranza di trovare una vita migliore. Il micio scuote sempre la testa a destra e sinistra, e questo movimento involontario “traballante” che potrebbe quasi sembrare un tic nasce da un problema neurologico: ha una malattia chiamata ipoplasia cerebellare, caratterizzata dallo sviluppo ridotto del cervelletto.
Questo disturbo ha effetti sulla mobilità dell’animale, causandogli un traballamento sia del corpo che della testa quando cammina. Ma fortunatamente non è una malattia che peggiora con il passare del tempo, e il micio, che si chiama Ernest, è in buone condizioni di salute. È solo un po’ instabile, ma come tutti i suoi simili ama correre, giocare e ricevere le coccole. È un gatto dolce, intelligente e affettuoso, e adora in particolare giocare con un pupazzo a forma di maialino. Se inciampa si rimette subito in piedi e continua ad esplorare l’ambiente che lo circonda.
«Era stato trovato da solo in un posteggio, e aveva solamente cinque settimane di vita quando ci hanno contattato e noi siamo intervenuti per soccorrerlo - ha detto Tara Kay, la fondatrice di Odd Cat Sanctuary -. Inizialmente è stato portato in una clinica veterinaria, in seguito nella nostra struttura». Poi prosegue: «Ama giocare a nascondino, ha un grande appetito e fa sempre le fusa perché è contento di stare al caldo e al sicuro». Ha già imparato ad usare la lettiera e tra un po’ sarà pronto per essere adottato. «La persona che lo farà entrare nella sua vita sarà molto fortunata - ha detto Tara – perché Ernest è un gatto speciale».
CRISTINA INSALACO
https://www.lastampa.it/la-zampa/gatti/2021/11/25/news/ernest_il_gatto_con_la_testa_che_trema_e_pronto_per_trovare_una_famiglia_per_sempre-657008/
Questa news è stata letta 2067 volte
Please enable JavaScript to view the
comments powered by Disqus.
comments powered by
Disqus
Informativa sulla
Privacy