GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Ernest, il gatto con la testa che trema, è pronto per trovare una famiglia per sempre
  
26 Novembre 2021
   
Un gattino bianco e nero è arrivato al rifugio Odd Cat Sanctuary, nel Massachusetts, all’inizio di questo mese nella speranza di trovare una vita migliore. Il micio scuote sempre la testa a destra e sinistra, e questo movimento involontario “traballante” che potrebbe quasi sembrare un tic nasce da un problema neurologico: ha una malattia chiamata ipoplasia cerebellare, caratterizzata dallo sviluppo ridotto del cervelletto.
   
Questo disturbo ha effetti sulla mobilità dell’animale, causandogli un traballamento sia del corpo che della testa quando cammina. Ma fortunatamente non è una malattia che peggiora con il passare del tempo, e il micio, che si chiama Ernest, è in buone condizioni di salute. È solo un po’ instabile, ma come tutti i suoi simili ama correre, giocare e ricevere le coccole. È un gatto dolce, intelligente e affettuoso, e adora in particolare giocare con un pupazzo a forma di maialino. Se inciampa si rimette subito in piedi e continua ad esplorare l’ambiente che lo circonda.
  
«Era stato trovato da solo in un posteggio, e aveva solamente cinque settimane di vita quando ci hanno contattato e noi siamo intervenuti per soccorrerlo - ha detto Tara Kay, la fondatrice di Odd Cat Sanctuary -. Inizialmente è stato portato in una clinica veterinaria, in seguito nella nostra struttura». Poi prosegue: «Ama giocare a nascondino, ha un grande appetito e fa sempre le fusa perché è contento di stare al caldo e al sicuro». Ha già imparato ad usare la lettiera e tra un po’ sarà pronto per essere adottato. «La persona che lo farà entrare nella sua vita sarà molto fortunata - ha detto Tara – perché Ernest è un gatto speciale».
  
CRISTINA INSALACO
   
https://www.lastampa.it/la-zampa/gatti/2021/11/25/news/ernest_il_gatto_con_la_testa_che_trema_e_pronto_per_trovare_una_famiglia_per_sempre-657008/
   
 Questa news è stata letta 1795 volte


comments powered by Disqus