GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

21 aprile 2015, 17:51
  
"Gatto antincendio" salva cinque persone dalle fiamme sventando la tragedia Il coraggioso felino ha agito come un allarme per salvare le persone all'interno dell'edificio Cleopatra e la sua padrona salva grazie a lei Cleopatra e la sua padrona salva grazie a lei.
  
Si tratta di un vero e proprio miracolo quello che è accaduto ad Ekaterinburg, cittadina della Russia, che vede come protagonista indiscusso ancora una volta un cucciolo di animale: Sabine Fomina, 51 anni, dormiva profondamente quando la sua intelligentissima gatta Cleopatra è balzata sul suo letto nel cuore della notte, miagolando insistentemente e svegliandola appena in tempo per avvisarla di ciò che stava spaventosamente accadendo intorno a lei.
   
In un primo momento del tutto confusa, la donna si è finalmente resa conto del terribile odore di fumo che stava invadendo il suo appartamento, ha afferrato la sua gatta e iniziato a gridare al fuoco prima che l'incendio divampasse del tutto. Fortunatamente le sue urla hanno svegliato gli altri proprietari, tra cui un uomo al primo piano la cui porta d'ingresso era bloccata dalle fiamme, una donna ed i suoi due bambini, che sono riusciti a mettersi in salvo grazie al tempestivo intervento di ben dieci camion dei pompieri.
  
  
Secondo il portavoce dei vigili del fuoco Alexey Lodygin, 31 anni, la tragedia è stata scampata grazie alla gatta Cleopatra, pronta a tutto pur di salvare la sua orgogliosissima padrona e gli altri condomini. Solitamente il grande assassino in un incidente come questo è il fumo, in grado di soffocare le persone ancor prima che le fiamme divampino ovunque; per fortuna il felino ha agito come un vero e proprio allarme antincendio, mettendo tempestivamente in guardia la sua padrona e salvando così la vita di ben cinque persone.
   
Il miglior amico dell'uomo? A questo punto è certo: il suo animale domestico. Possiamo dirlo più forte che mai, visto che i cuccioli pelosi sono in grado, oltre che di donarci un autentico amore incondizionato, sempre più spesso anche di salvarci la vita, proprio come appena raccontato e in altre tantissime storie che, di questi tempi, non sono più poi così tanto insolite. Chiamatelo sesto senso, dono della natura o semplicemente un legame speciale, ma veri e propri eroi a quattro zampe finora sono stati provvidenziali nel salvare moltissime vite umane.
Monica Garraffa
   
http://it.blastingnews.com/cronaca/2015/04/gatto-antincendio-salva-cinque-persone-dalle-fiamme-sventando-la-tragedia-00356773.html

 Questa news è stata letta 2524 volte


comments powered by Disqus