GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

 
ECCO IL PENTITO DEI CIRCHI, "SOLO TORTURE"

23 ottobre 2009 - Presso il locale degli Eventi Mondadori di corso Vittorio Emanuele II, a Milano, si è svolta l´attesa conferenza stampa organizzata dall´Adi (Animal defenders international) assieme ad AgireOra per sensibilizzare l´opinione pubblica nei confronti delle atrocità commesse sugli animali spietatamente sfruttati nei circhi di tutto il mondo, con l´unica finalità del lucro. Proprio mentre sta per piantare il tendone, a Roma e Milano, il circo «Ringling Brothers, Barnum and Bailey», le due associazioni lanciano una campagna tesa a porre fine alle sofferenze degli animali nei circhi itineranti.
 
L´asso nella manica degli animalisti, questa volta, si chiama Tom Rider che è giunto appositamente dagli Stati Uniti per portare la sua shoccante testimonianza di quanto ha visto, in prima persona, lavorando all´interno dei circhi negli Usa, in Spagna, in Olanda e in Polonia.
Rider ha invitato i lavoratori dei circhi italiani a testimoniare le crudeltà che vedono ogni giorno, sollevando quel sipario pietoso che cala sulla sofferenza e le torture inflitte agli animali, dietro i colori sgargianti, le musiche accattivanti e le luci sfavillanti che inondano le piste durante lo spettacolo.
 
L´occasione era troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire e così,abbiamo posto alcune domande a Rider che ha lavorato anche all´interno di quel Ringling Brothers, Barnum and Bailey per il quale le associazioni organizzatrici della manifestazione hanno chiesto ai sindaci di Roma e Milano di vietare che propongano ai cittadini il loro diseducativo spettacolo.
 
Vi consiglio di guardare l'interessante intervista all' indirizzo:
 
 
 

 Questa news è stata letta 2085 volte


comments powered by Disqus