| HOME
| CHI SIAMO
| NEWS
| LINKS
| BANNER
| IN LIBRERIA
| CONTATTACI
| DONAZIONI
| ASSOCIAZIONI
Un'ennesima storia di indifferenza ed abbandono, come altre che chi segue Gattopoli ha già avuto modo di vedere pubblicate sul sito. Ricorda tanto Polly, anche per il nome oltre che per la tristezza dell'epilogo.
Questa volta però non è dovuta alla padrona che ha amato Molly che ora purtroppo è morta, ma a chi proprio anche solo per amore e nel rispetto di chi Molly l'aveva così amata, avrebbe dovuto prendersene cura, o perlomeno avvisare prima le volontarie della situazione.
Mi è sembrato pertanto giusto pubblicare le due righe inviate da Cristina, la volontaria, che si è trovata di fronte ad una situazione ormai disperata e non ha potuto fare tanto per cambiarla. Lo so, tanti di voi soffrono, piangono, si arrabbiano nel leggere queste notizie e ci scrivono mail di indignazione, ma è giusto che si sappia cosa succede, sensibilizzare chi conosciamo proprio perchè accadano sempre meno spesso........se sarà mai possibile.
Aggiungo un ultima cosa...nei gatti in attesa di adozione c'è Ziggy, nella stessa situazione di Molly. E' un gatto bello, buono e chiuso al buio di una casa ormai non riscaldata dove attende invano il ritorno del padrone deceduto.
Facciamo in modo che non lo aspetti la stessa fine.
Elena
********
..Purtroppo, Molly non ce l'ha fatta. E' morta ieri. Si è lasciata andare, non ha piu' mangiato e guardava Daniela con occhi pieni di tristezza. Ma come si fa ad abbandonare una gatta di 14 anni per 6 mesi da sola, al buio in una casa? Lei che era abituata a dormire nel letto della sua mamma? Ma non potevano chiamarci prima? L'avremmo presa in condizioni meno disperate. Lei ha preferito volare via e raggiungere la persona che l'ha amata per 14 anni.
Dillo a tutti, diffondi questa email. Non si puo' rimanere impassibili davanti a tanta ignoranza e insensibilità!Cristina Amici dei gatti Galliate
*********
E questo, per chi non l'avesse letto, era l'appello...ormai ancora più triste ed inutile
MOLLY 14 ANNI Solita triste storia: la vecchietta muore e le figlie (3!!!) si disinteressano completamente del gatto di casa. Molly ha vissuto ben 6 MESI !!! nella casa abbandonata della signora deceduta, al BUIO COMPLETO e mangiando solo poche volte la settimana, cioe' quando le figlie si ricordavano.Non ho piu' parole ma solo insulti per il genere umano. L'abbiamo trovata con gli occhi completamente in midriasi, il pelo arruffato e una fame arretrata da paura. E' una vecchietta che si stà riprendendo piano piano. Ora è nel nostro gattile ma non è posto per lei.Ci vorrebbe nuovamente una casa e una famiglia. Molly si trova a Novara, zona di adozione Lombardia e Piemonte, verrà affidato con foglio di adozione e controlli pre e post-adozione. Per info: daniela (dopo le 20) tel.347.7944349 e-mail: klara@fastwebnet.it