GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

‘Bilbo’ è un ottimo gatto da guardia

I ladri tentano di entrare in casa. L’animale sveglia la padrona e li costringe a fuggire

Caselice, 27 gennaio 2012 - Non diventerà certo famoso come le oche del Campidoglio, che con il loro starnazzare svegliarono l’esercito romano contribuendo in modo determinante alla sconfitta dei Galli, ma anche il simpatico gatto ‘Bilbo’ ora si può ritagliare una fetta di popolarità e con pieno merito, visto che grazie a lui i suoi padroni si sono accorti che in casa erano entrati due ‘topi’ d’appartamento.

L’altra notte, intorno alle 3.30, un paio di ladri erano sul punto di mettere a segno un colpo all’interno di un’abitazione in centro a Conselice. La coppia di malviventi era impegnata a smontare una porta esterna della casa, al piano terra, quando il bellissimo ‘Bilbo’, gatto che dorme con la padrona, si è improvvisamente svegliato a causa dei rumori provocati dai ladri, attirando con diversi miagolii l’attenzione della signora fino al punto di svegliarla. La donna, seppur impaurita, è scesa a piano terra facendo così in modo che i malintenzionati si dessero alla fuga. Nonostante un vetro rotto e due biciclette rubate, il ‘gatto da guardia’ ha di fatto impedito alla coppia di ladri di impossessarsi di un bottino decisamente più corposo.

Quindi d’ora in avanti i malviventi che vorranno mettere a segno furti nelle case dovranno fare particolare attenzione alla presenza non solo di cani da guardia, ma anche di gatti particolarmente svegli come è stato ‘Bilbo’.

di Luigi Scardovi

Il Resto del Carlino Ravenna


 Questa news è stata letta 2716 volte


comments powered by Disqus