GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

CONCORDIA -Salvato da una morte certa, cerca ora una casa in cui vivere. E’ la storia di Lucky, Fortunato, il micio che qualche disgraziato aveva gettato vivo, rinchiuso in un sacco, dentro un fosso in una zona alla periferia di Concordia.
 
Per fortuna del micio la salvezza è arrivata giusto in tempo, il suo angelo di chiama Federica Ceccato, di 21 anni.  «Mio papà mercoledì pomeriggio - racconta la ragazza - mi ha detto di aver sentito un miagolio vicino ad un canale di scolo in via Borsoi. Ma era difficile capire da dove provenisse il suono. Il miagolio era molto insistente e disperato. Alla fine ho capito che il suono veniva dall’interno di un sacco, gettato nell’acqua. Dal sacco è poi venuto fuori questo gattino, bagnato ed infreddolito». 
 
La ragazza ed il fratello Christian hanno poi contattato il veterinario di Concordia. «Il dottore Furlanis ha medicato il gatto, che ora sta bene. Ci ha anche detto che sarebbe un gatto adatto alla pet terapy. Probabilmente si tratta di un gatto di casa, perché è molto affettuoso, si addormenta in braccio cercando le carezze.

Pesa poco più di 3 chili ed ha circa 8 mesi. Ha passato di sicuro tutta la notte chiuso nel sacco, immerso nell’acqua, ma è riuscito a tenere la testa fuori per respirare. Qualche disgraziato ha voluto disfarsene, nel modo peggiore». Federica si è poi recata nella stazione dei carabinieri per denunciare l’accaduto. 
Il gattino ha già trovato una famiglia che lo ha adottato.
 
la Nuova di Venezia
quotidianiespresso.it

 Questa news è stata letta 1898 volte


comments powered by Disqus