GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca


Codigoro (Ferrara), 7 aprile 2012 - CINQUE gattini appena nati gettati nel bidone dell’immondizia ma salvati, grazie alla sensibilità e all’attenzione di una coppia di coniugi che hanno strappato a morte certa anche due cuccioli di cani, anch’essi gettati fra i rifiuti e salvati per un soffio.
 
E’, questo, il triste bilancio delle crudeltà e barbarie messe in atto a Codigoro da ignoti, sicuramente però persone senza cuore. Dopo essere stati salvati, gli animali sono stati presi in cura da Sara e Cinzia, due volontarie dell’Ente nazionale protezione animali che con biberon e tanto amore li stanno crescendo.
Come detto, il ritrovamento dei mici è avvenuto in un contenitore dei rifiuti dietro la Coop Estense mentre i due cani sono stati ripescati in via De Amicis, poco distante dalla scuola materna.
 
«E’ stato anche investito un gatto e lasciato ferito in mezzo alla strada – spiega Cinzia Mantovani – al di là delle sanzioni previste dal Codice della strada, queste cose non si devono fare. I sette cuccioli sarebbero stati macinati insieme ai rifiuti il giorno successivo all’abbandono se non fossero stati trovati e salvati. Oltretutto sottrarre dei mici di pochi giorni alla mamma è deleterio, perché hanno bisogno di stargli vicino».
 
Fortunatamente non appena svezzati, ci sono già delle persone che si sono proposte per adottarli. «Lancio un appello a coloro che si trovano con una cucciolata di cani o gatti che non vogliono o non possono tenere: questi signori chiamino l’Enpa al             348-5831709, ce ne prenderemo cura noi ma per favore nessuno si sogni di gettare degli animali come fossero dei rifiuti in un cassonetto dell’immondizia. Sono esseri sensibili che chiedono solo amore e null’altro».

Il Resto del Carlino


 Questa news è stata letta 8116 volte


comments powered by Disqus