GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Gatto ladro ruba 250 euro dalla cassa del suo rifugio: storia e foto di Clement
Sabato 3 Novembre 2012, 15:59 in
Un siamese è il misterioso ladro che sottraeva soldi da un ufficio del rifugio per animali in cui era ospitato. Incastrato dalla telecamera messa apposta: è recidivo.
Colto con le zampe nel sacco. Non ci sono altri modi per definire l'epilogo della misteriosa serie di furti che da alcune settimane teneva col fiato sospeso tutti i dipendenti e i volontari di un ufficio di Swinoujscie, in Polonia.
"L'atmosfera era diventata molto tesa perché eravamo convinti che il responsabile della sparizione di denaro dalla cassa per le piccole spese fosse un membro dello staff, tanto che quando abbiamo scoperto la verità non sapevamo se essere più felici o più sconvolti", ha detto la direttrice del rifugio Alina Celniak. In effetti se qualcuno di loro avesse provato ad azzardare come ipotesi che il ladro fosse uno degli ospiti non gli avrebbero creduto e anzi, con tutta probabilità, l'avrebbero ritenuto il classico colpevole che nel vano tentativo di incolpare altri per allontanare da sé i sospetti, in realtà confessa.
Ma per fortuna ci sono le immagini della telecamera piazzata apposta per incastrare il colpevole a dire che l'abilissimo ladro era un gatto. 
È stata la direzione del rifugio a decidere di installare una telecamera nascosta e lasciare alcune banconote su una scrivania per vedere cosa succedesse durate la notte. Dopo un ammanco di quasi 250 euro deve essere sembrato un buon investimento. E comunque si poteva sempre sperare di farsi restituire almeno il maltolto dal ladro una volta preso.
In un certo senso è proprio quello che è accaduto. Verso mezzanotte il felino (foto) si è introdotto all'interno della stanza ed è saltato sulla scrivania dove c'erano i soldi; li ha afferrati ed è ridisceso, con il bottino ancora tra i denti, per andare a nasconderlo sotto uno dei divani. Dove è rimasto."Quando siamo andati a controllare, abbiamo trovato tutta la somma mancante proprio là sotto", ha commentato Alina che ora un po' si dispiace di non aver pensato subito a Clement.
"E' sempre stato un ladruncolo - dice - ruba penne, righe, gomme e altri piccoli oggetti. Ma mai avremmo pensato che potesse arrivare a rubare soldi". E invece... mai fidarsi dei gatti ladri!
di Emanuela Zerbinatti
  
http://gattivity.blogosfere.it/2012/11/gatto-ladro-ruba-250-dalla-cassa-del-suo-rifugio-storia-e-foto-di-clement.html

 Questa news è stata letta 2286 volte


comments powered by Disqus