GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca


Beijing (Cina) 28 aprile 2011 - Un contadino, uscito per raccogliere foglie di tè, in un bosco della provincia dello Sichuan, nel sud della Cina, attratto da un lamento alquanto singolare, ha trovato due cuccioli di orso nero abbracciati tra loro senza madre.
 
Sono un maschio ed una femmina, pesano circa 3 Kg ciascuno e sono appartenenti alla razza degli orsi neri asiatici, i cosiddetti orsi della luna per lo splendido disegno sul petto, tristemente noti per il crudele quanto assurdo commercio della loro bile, che viene loro estratta a seguito di indicibili torture.
Proprio per la loro somiglianza, ha dato loro lo stesso nome: Xiang e Xiang.
 
"Ho sentito piangere e sono andato a vedere incuriosito" ha detto Tian Shogui "A dire la verità non ho nemmeno capito subito che animali fossero esattamente, ma li ho portati a casa per salvare la loro vita"
I cuccioli erano affamati e molto deboli, quasi incapaci di reggersi. Non trovando la madre, li ha portati a casa improvvisando un mix di latte, farina di riso e uova per sfamarli.
 
Un'associazione animalista locale ha già fatto sapere che i piccoli saranno reinseriti nel loro ambiente non appena si saranno ripresi e in grado di sopravvivere autonomamente.
  
Elena Vandelli
Gattopoli.it
 
danews.msn

 Questa news è stata letta 2411 volte


comments powered by Disqus