GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca


8 LUGLIO 2010 Cerea (VR) - Un uomo si getta nel Menago per salvare un cucciolo di cane che stava per annegare. È accaduto domenica mattina durante la tredicesima edizione della marcia podistica «Stracerea» il cui percorso prevedeva anche il passaggio vicino all’Oasi Brusà. In quell’area si stava svolgendo, inoltre, una gara di pesca riservata ai bambini.
 
«Ad un certo punto ho sentito degli strani rumori provenire dal fiume», racconta Luca Possenti, delegato comunale allo Sport, presente alla gara. «Ho guardato meglio e ho visto un cagnolino che veniva trascinato dalla corrente. Il cucciolo guaiva disperato. Sono corso dai vicini pescatori per farmi dare un retino e cercare di salvarlo».
 
 Possenti non ha fatto in tempo ad allontanarsi per cercare aiuto che intanto arrivava sul posto Enzo Bariani, 60 anni, di Raldon, podista nella Stracerea. L’uomo non ci ha pensato due volte: si è tolto le scarpe e si è tuffato per salvare la vita al piccolo cane, senza riflette nemmeno un istante su quanto fosse profondo il fiume in quel punto. Il cagnolino inizialmente era agitato e spaventato ma poi si è lasciato prendere e trasportare a riva.
 
Sono stati fatti intervenire dei veterinari per visitarlo: il cucciolo era in salute. «Non potevo lasciarlo affogare», ha detto il signor Bariani. «Amo gli animali, i cani specialmente. Ne avevo uno anch’io, che mi è stato rubato». Ora chissà se per il fortunato cucciolo non si farà avanti qualcuno per adottarlo.
 
L'ARENA

 Questa news è stata letta 2120 volte


comments powered by Disqus