GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca


30/12/2010 - Finito l’incubo pantera nella provincia di Catania. In realtà a sbranare decine di pecore nei giorni scorsi, nel territorio attorno all’Etna, è stato un grosso cane, un molosso di 40 chili catturato nella campagne di Santa Maria di Licodia. L’animale è stato preso dai carabinieri dopo una ricerca integrata e interforze coordinata dal prefetto di Catania.
 
Gli elementi somatici fondamentali del cane, secondo gli investigatori, appaiono compatibili con l’autore delle aggressioni, così come le fauci e l'arcata dentale con le ferite inferte alle pecore.
Nella zona del ritrovamento, poco distante dall’area degli attacchi, sono state trovate tracce di lana ovina ed impronte simili a quelle lasciate in prossimità dell’ovile devastato il giorno di Natale. All’operazione ha partecipato personale del servizio veterinario provinciale, che ha provveduto a sedare l’animale e a portarlo al canile. Il dispositivo di sorveglianza, composto da pattuglie dei carabinieri, della polizia municipale e del corpo forestale regionale, rimane comunque attivo.
 
Insieme al grosso molosso di 40 chili e dal manto nero è stato catturato un altro molosso di colore bianco. E' sfuggito invece un probabile  altro terzo cane. Gli animali, dopo essere stati catturati nelle campagne di contrada Bicocca dai carabinieri, sono stati sedati e condotti al canile municipale.  
 
La Stampa


 
 Questa news è stata letta 1770 volte


comments powered by Disqus