GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

CAPRIOLO CADE NEL PORTO DI VARAZZE
Salvato dalla Guardia Costiera. 
 
  
18 aprile 2011 - Insolito salvataggio da parte della guardia costiera di Savona, che ha tratto in salvo un capriolo nello specchio acqueo tra Varazze e Celle Ligure. L’animale, dopo aver vagato per alcuni minuti nella passeggiata e sulle spiagge, probabilmente spaventato da altri animali e dai tentativi di alcuni passanti di bloccarlo, si è gettato in acqua.
 
Su segnalazione di alcuni che hanno assisto alla scena e dei carabinieri, sul posto è stata inviata la motovedetta Cp 863 della Capitaneria di prto savonese e personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Varazze. Il capriolo, dopo aver nuotato per alcuni minuti, seppur stremato è riuscito a raggiungere l’imboccatura del porto di Varazze, dove è stato raggiunto da un gommone del personale della Marina di Varazze e tratto in salvo con l’aiuto della motovedetta della guardia costiera.
 
Lo sfortunato capriolo, ricevute le prime cure in banchina, è stato prelevato dal personale dell’ATC1 (Azienda territoriale di caccia) di Savona e condotto presso il loro centro di recupero.
 
da invg.it 
 

 Questa news è stata letta 1979 volte


comments powered by Disqus