GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Osogna - Canton Ticino: scuoia un gatto, è denuncia
EDIT
 

Questa mattina la pelle perfettamente scuoiata di "Cioccolat" è stata ritrovata vicino casa. Il proprietario ha sporto denuncia.
Ad Osogna qualcuno ha rubato "Cioccolat", un gatto Main Coon d'origine americana, lo ha ucciso e poi scuoiato. Ma non solo, in seguito ha gettato la pelle dell'animale "perfettamente scuoiato", come riporta oggi la Spab, vicino alla casa del proprietario.
 
Il fatto è capitato questa mattina tra le 8.00 e le 8.15. Cioccolat era solito stare sempre in casa. Probabilmente non può essersene andato via da solo. Insomma, qualcuno lo ha preso.
 
Il proprietario ha deposto denuncia al Ministero pubblico per violazione della Legge federale sulla protezione degli animali. E lo stesso lo farà la Società di protezione animali del Bellizonese.
La Spab non crede che il ladro abbia scuoiato la bestia per "procurarsi una pelle certamente di valore come quella di questo grande gatto d’origine americana, discendente dall’antico felino delle foreste del Nord-Est degli Stati Uniti".
Ma l'ipotesi che si affaccia è quella di un "rito satanico come quelli avvenuti in altre parti del Cantone", precisa la Spab. Ma forse, perché no, potrebbe trattarsi anche di una lite tra vicini, sfociata in un gesto crudele.
 
Infine la Spab nella sua nota stampa lancia un appello: "Chi potesse fornire indicazioni è pregato di rivolgersi alla Spa di Bellinzona, 091/ 829 33 66 o alla polizia cantonale".
 

 Questa news è stata letta 3056 volte


comments powered by Disqus