| HOME
| CHI SIAMO
| NEWS
| LINKS
| BANNER
| IN LIBRERIA
| CONTATTACI
| DONAZIONI
| ASSOCIAZIONI
giovedì 27 dicembre 2012 - “Scampato pericolo”: niente meta ‘europea’ per cani e gatti del comprensorio intemelio, rimangono a Ponente
La ditta 'Pluto Srl' di Sanremo, infatti, si è aggiudicata la gara d'appalto per l'affidamento della gestione del servizio di ricovero, mantenimento e cura per cani randagi, accalappiati sul territorio intemelio, e per i gatti liberi non di proprietà, sottoposti ad osservazione e a terapie veterinarie, dei comuni di Ventimiglia e dei comuni del comprensorio. Scampato ‘pericolo’. Almeno per il momento l’affidamento della gestione degli oltre 200 cani ed 80 gatti ospiti del Canile di Ventimiglia in una qualsiasi località d’Italia o d’Europa (come temeva la Lega del Cane con il bando europeo), rimane a ponente. Ed esattamente a Sanremo. La ditta Pluto srl con sede nella città dei fiori, infatti, si è aggiudicata la gara d'appalto per l'affidamento della gestione del servizio di ricovero, mantenimento e cura per cani randagi, accalappiati sul territorio intemelio, e per i gatti liberi non di proprietà, sottoposti ad osservazione e a terapie veterinarie, dei comuni di Ventimiglia e dei comuni del comprensorio: Airole, Olivetta San Michele, Camporosso, Dolceacqua, Rocchetta Nervina, Isolabona, Apricale, Pigna, Castel Vittorio, Vallecrosia, San Biagio della Cima, Soldano, Perinaldo, Bordighera, Seborga, Vallebona e Bajardo.
L'appalto, il cui importo a base di gara presunto era di oltre mezzo milione di euro, ha durata biennale per il 2013-14. Unica partecipante alla procedura, la ‘Pluto’ Srl è aggiudicataria provvisoria del lotto n.1 relativo "al servizio di ricovero, mantenimento e cura per i cani randagi" con ribasso del 2% sull'importo a base di gara, e del lotto n.2 relativo alla “cura dei gatti liberi, non di proprietà” con il ribasso dell'1%.
Il primo lotto, per oltre 490 mila euro, prevede il servizio di ricovero, mantenimento e cura in un canile rifugio per n cani randagi. Il coso giornaliero per cane è 3,50 euro; di 3.36 dal 101° cane e di 3,13 euro dal 151° cane al 200° cane. Il secondo lotto, per oltre 8 mila euro, è per la cura dei gatti liberi, non di proprietà, che prevede il costo al giorno per singolo di 1,15 euro. L'aggiudicazione definitiva diventerà efficace solo dopo la verifica del possesso dei requisiti prescritti.
Renato Agalliu
http://www.sanremonews.it/2012/12/27/leggi-notizia/argomenti/altre-notizie/articolo/scampato-pericolo-niente-meta-europea-per-cani-e-gatti-del-comprensorio-intemelio-rima.html