GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca


CANADA: Un gatto randagio salva la vita a una donna malata di tumore al seno
 
Il giorno in cui Judy Danchura ha a perto la porta di casa sua lo scorso giugno ad un gatto randagio del Winnipeg, quel semplice atto di carità è diventato il punto di svolta per la sua vita e la sua battaglia contro il cancro.
 
La Signora Danchura ha trovato il felino nel suo giardino che miagolava e gli ha dato da mangiare. E' poi ritornato a piangere e l'ha svegliata alle 3 di mattina del giorno seguente, così lei lo ha fatto entrare, gli ha preparato un giaciglio ed è tornata a letto.
 
Mentre lei e suo marito stavano dormendo, il gatto è salito sul loro letto ed ha cominciato a camminare sul corpo della donna e nonappena ha posato le sue zampine  sul suo petto, lei ha avvertito una fitta dolorosa, accorgendosi così di un nodulo al seno che non aveva mai notato prima.
" Ho subito capito che c'era qualcosa che non andava" e infatti le è stato diagnosticato un tumore al seno nonappena si è recata ad effettuare gli esami di controllo.
 
Il medico che ha effettuato fgli esami ha riportato che la donna ha un buon 95% di possibilità di sconfiggere il tumore e questo grazie alla prognosi precoce.
Judy Danchura è ovviamente infinitamente grata al gatto Sumo, che ha adottato, in quanto per lei è solo grazie a lui se lei si è accorta della malattia ed hapotuto cominciare a curarsi.
 
"Non so quali possibilità avrei avuto senza di lui" ha aggiunto la donna" So che di sicuro lo avrei scoperto dopo, forse anche troppo tardi!"
 
Il nome che gli ha dato è appunto Sumo ma a lei piace definirlo "Un angelo peloso a quattro zampe". " A volte mi sento davvero confusa, noncapisco come mai questo animale sia venuto proprio da me! Di sicuro perchè è un ANGELO!"
 
Elena Vandelli
 
da:cbc news
 

 Questa news è stata letta 3075 volte


comments powered by Disqus