GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Roscoe il gattino quasi certamente non sarebbe vivo oggi, se non fosse per il cane Opie.
 
Il cagnolino ha trovato il gattino appena nato, coperto di vermi e ferito, e si è rifiutato di lasciarlo finché il suo papà umano, James Roode, non ha raccolto il micino e l’ha portato da un veterinario.
 
 
E' passato un anno da quando le loro strade si sono incrociate la prima volta e Roscoe non solo sta crescendo molto bene, ma è diventato il migliore amico del suo salvatore a quattro zampe.
  
"James e Opie stavano facendo una passeggiata nel campo dietro dove viviamo" in Ontario, Canada, ha raccontato all’Huffington Post la compagna di James, Lia Spilka. "Hanno sentito dei miagolii provenienti dai cespugli. Opie è corso subito verso quei lamenti e James lo ha seguito. Roscoe ha pianto e piagnucolato fino a che James non lo ha preso messo nella sua camicia e portato al pronto soccorso veterinario in città".
   
Nonostante una prognosi iniziale abbastanza disperata, il gattino è sopravvissuto, come dimostrano le foto.
  
Il gattino ora è grande, castrato, sano e ama andare in giro con Opie.
"Entrambi sono sani e felici. Soprattutto Opie sta godendo l'estate e trascorre un sacco di tempo all'aria aperta", dice Spilka. "Nonostante questo, è evidente che non gli piace stare lontano da Roscoe troppo a lungo. Quando torna dentro, una delle prime cose che fa è controllare Roscoe."
  
Roscoe ha "imparato alcuni comportamenti canini da Opie, come la corsa per accoglierci alla porta," dice. La coppia "gode della reciproca compagnia. Amano giocare l’uno con l'altro come fanno i fratelli. Amano inseguirsi a vicenda e fare la lotta. E' chiaro che erano destinati ad essere fratelli!".
  
  
Spilka dice che vedere questi animali vivere uno per l'altro, ha reso la loro famiglia ancora più unita ed è questo l’aspetto di questa storia che ci tiene a sottolineare: "Spero che questa storia aiuti a diffondere la consapevolezza circa il salvataggio degli animali," dice. "Che serva a dimostrare quanto è meraviglioso salvare un randagio e donargli una casa amorevole, o adottarlo da un rifugio. E' così importante! Non si sa mai: il prossimo membro peloso della vostra famiglia potrebbe essere là fuori che aspetta solo di amarvi!".
 
   
http://mysocialpet.it/news/curiosita/canada-roscoe-e-opie-cane-e-gatto-nati-per-essere-fratelli

  
 Questa news è stata letta 856 volte


comments powered by Disqus