GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca



Il Corpo Forestale salva un cucciolo di lupo investito nel Molisano
 

 
03/10/2015  



Un cucciolo di lupo ferito è stato soccorso dagli uomini del corpo forestale lungo la strada che collega San Martino in Pensilis ad Ururi, in provincia di Campobasso. L’animale aveva riportato fratture a una zampa anteriore e una posteriore, verosimilmente traumi causati da investimento.  

 

L’esemplare di lupo, di circa quattro mesi, è stato portato in uno studio veterinario privato di Termoli, che si è occupato delle prime cure urgenti e di una visita specialistica. Il lupo è stato poi trasferito nel Centro recupero fauna selvatica del Corpo forestale di Popoli (Chieti), dove verrà sottoposto a necessari interventi chirurgici per ricomporre le fratture riscontrate.

 

L’intervento consentirà all’animale di recuperare piena autonomia per il successivo reinserimento in natura. Se i tempi di degenza e il contatto con l’uomo dovessero prolungarsi l’animale verrà tenuto in cattività nel centro di recupero, insieme con altri lupi già ospitati.

 

Il Servizio Veterinario ha analizzato alcuni aspetti morfologici dell’animale ed eseguito i prelievi del caso per identificare il ceppo familiare e verificare se il gruppo di appartenenza sia tra quelli conosciuti in zona perché già censiti.  

 
http://www.lastampa.it/2015/10/03/societa/lazampa/animali/il-corpo-forestale-salva-un-cucciolo-di-lupo-investito-nel-molisano-MEaKGxvuWWgnpomBx3SoaJ/pagina.html

 Questa news è stata letta 2126 volte


comments powered by Disqus