|
HOME
|
CHI SIAMO
|
NEWS
|
LINKS
|
BANNER
|
IN LIBRERIA
|
CONTATTACI
|
DONAZIONI
|
ASSOCIAZIONI
ADOZIONI
GATTI DA ADOTTARE
GATTI ADOTTATI
IN RICORDO DI
SMARRITI e RITROVATI
MONDO GATTOPOLI
LETTERE A GATTOPOLI
GADGETS
EVENTI E CURIOSITA'
RASSEGNA STAMPA
MALATTIE DEI GATTI
CONSIGLI UTILI
ASSOCIAZIONI
IL CLUB DI GATTOPOLI
NEWS
>
CALIFORNIA: GATTO MANDA TRE PERSONE AL PRONTO SOCCORSO
Cerca
19/04/2014
California, un gatto manda tre persone al pronto soccorso
Il felino ha aggredito tre membri della famiglia in cui vive. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per poterlo catturare e metterlo in sicurezza.
«E’ sempre stato un gatto tranquillo, non ha mai dato segnali preoccupanti». Così è sempre stato Khat, un felino di una famiglia californiana. È stato così almeno sino a martedì notte quando è stato colto da un raptus di aggressività tanto forte da costringere tre persone della famiglia in cui vive ad andare al pronto soccorso.
Il felino, di circa un anno e mezzo, prima se l’è presa con un bambino di 10 anni che ha riportato profonde ferite alle gambe e al corpo. «Il gatto correva e saltava sulla sua gamba, sembrava che lo volesse attaccare» racconta il proprietario al sito News10.net.
L’animale si è poi scagliato su altre due persone presenti in casa: la sorella del proprietario del gatto ha riportato graffi al viso, mentre la madre è stata attaccata alle braccia e gambe.
Terrorizzata, la famiglia ha chiamato la polizia locale di Roseville chiedendo aiuto. In questi casi, normalmente, la chiamata viene girata all’ufficio della protezione animali, ma, essendo chiuso, è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. «Non ci era mai capitato di ricevere una richiesta di questo tipo - commenta il capitano Dereck Carey -. Abbiamo cercato di spingerlo verso una gabbia, ma lui non si lasciava prendere. Così abbiamo dovuto catturarlo coprendolo con una coperta e spingerlo dentro la gabbia con uno palo di metallo».
L’animale è stato poi portato al più vicino ufficio della protezione animali perché se ne possa prendere cura e si cerchi di capire che cosa possa aver scatenato una tale reazione così fuoriosa.
Il caso è avvenuto circa un mese dopo un altro episodio di aggressività felina. L’11 marzo scorso una famiglia di Portland (padre, madre, figlio di 7 mesi e il cane) era stata costretta a rinchiudersi in bagno per scampare alla furia di Lux, un esemplare di felino himalayano di dieci chili. In quel caso era dovuta intervenire la polizia per catturare il felino e liberare i familiari.
Fulvio Cerutti
http://lastampa.it/2014/04/19/societa/lazampa/california-un-gatto-manda-tre-persone-al-pronto-soccorso-lgnmKsQqeRv92qOwXFcQ7O/pagina.html
Questa news è stata letta 3165 volte
Please enable JavaScript to view the
comments powered by Disqus.
comments powered by
Disqus
Informativa sulla
Privacy