GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

CADELBOSCO (14 agosto 2012) - Da una cittadina riceviamo questa segnalazione , che pubblichiamo sperando possa essere utile per salvare una bestiola.


Da almeno una settimana a Cadelbosco di Sopra un cane di piccola taglia di colore fulvo, lunghezza pelo medio si aggira nelle zone anche centrali del paese, probabilmente abbandonato.


Il particolare sconcertante è che ha la museruola e questo gli impedisce di bere soprattutto e di nutrirsi ma anche di raffreddarsi perché come si sa i cani non sudano ma raffreddano il loro corpo attraverso la lingua.


La barbarie di chi abbandona un cane con la museruola credo superi ogni commento.


Vari cittadini hanno tentato di bloccarlo e catturarlo per porre fine a questa sofferenza ma l'animale pare sia molto spaventato e scappa.


Le segnalazioni fatte alla Polizia Municipale da parte dei cittadini non hanno avuto esito nè si è visto l'interessamento di qualche struttura tipo canili o altro.


Certo è difficile individuare un cane che continua a spostarsi ma credo che con un po' di buona volontà e di collaborazione tra i cittadini e le istituzioni si possa risolvere questa angosciante situazione.


Mi rivolgo alla vostra redazione e come appello alle istituzioni preposte e ai cittadini di Cadelbosco perché tentino di bloccarlo e di richiuderlo una volta a conoscenza della situazione e poi avvertire il canile o i vigli ( centrale operativa 800567590).

 
Grazie

 
http://www.ilgiornaledireggio.it/TnewsreggioI11968Marticoloreggio.htm


 Questa news è stata letta 2154 volte


comments powered by Disqus