|
HOME
|
CHI SIAMO
|
NEWS
|
LINKS
|
BANNER
|
IN LIBRERIA
|
CONTATTACI
|
DONAZIONI
|
ASSOCIAZIONI
ADOZIONI
GATTI DA ADOTTARE
GATTI ADOTTATI
IN RICORDO DI
SMARRITI e RITROVATI
MONDO GATTOPOLI
LETTERE A GATTOPOLI
GADGETS
EVENTI E CURIOSITA'
RASSEGNA STAMPA
MALATTIE DEI GATTI
CONSIGLI UTILI
ASSOCIAZIONI
IL CLUB DI GATTOPOLI
NEWS
>
BRINDISI: GATTINI NEL CASSONETTO COME IMMONDIZIA
Cerca
BRINDISI -2 MICINI NEONATI GETTATI COME IMMONDIZIA
DISGUSTO E VERGOGNA
Non è possibile come la gente si ostini a trattare gli animali come oggetti, come esseri senz’anima, come peluche ed ancor peggio come immondizia!
Penseranno che sia più facile disfarsi di animali di un solo giorno di vita (anche se oramai non c’è più limite a quanto si abbandoni ogni giorno in città e in autostrada, sembra quasi vada in voga - tartarughe, conigli e criceti sono solo alcuni fra gli animali vittime di simili misfatti ), corpicini della dimensione di un dito, delicatissimi e inermi alla volontà umana, basterebbe un solo gesto per porre fine alle loro vite indifese. Via Cappuccini, la Via della vergogna umana a discapito di esseri che non possono difendersi. Tanti i ritrovamenti di cuccioli insacchettati e depositati ai bidoni come rifiuti, gatti investiti e lasciati morire, aggressioni a volontari animalisti, cani abbandonati , per non parlare dell’incuria a discapito dell’ambiente.
Sembra che il “cittadino” al di là della propria abitazione non abbia RISPETTO di nulla.
Il pensiero di molti, come spesso ho udito, è che tali atrocità si verifichino già fra persone, “ abbandonano i bambini”, “ ammazzano per un posto auto”… che tristezza tutto ciò, ma Il fatto che accada fra persone non giustifica simili comportamenti neanche nei confronti degli animali, né potrò rincuorarmi sapendolo,
fino a quando il DIRITTO ALLA VITA non verrà rispettato, la nostra, non sarà mai una CIVILTA’ DEGNA DEL DIRITTO ALLA VITA.
Tutti gli esseri viventi nascono UGUALI dinanzi alla vita e hanno gli stessi diritti all’esistenza, e l'uomo, in quanto specie animale, non può attribuirsi il diritto di sterminare gli altri animali o di sfruttarli violando questo diritto.
E’ un gesto di estrema crudeltà, se non mi fossi trovata sul posto, o se non avessi in quel momento ascoltato il loro pianto … o se in quel momento non avessero miagolato …
che valore ha la vita??? Qualsiasi essa sia???
Da poco abbiamo trovato adozione per una cagnolina abbandonata, le avevano messo un collare per cucciolo tanto da toglierle il respiro. Abbia
mo altresì recuperato una gatta nella medesima situazione, ed otto gattini…ed ora questi due micini. Spero ce la facciano.
Ogni giorno ci adoperiamo in salvataggi e salvaguardia per animali in pericolo, sfruttando tutte le risorse a disposizione, promuovendo
la cultura del Rispetto alla vita
, recuperando in extremis 2 o 3 animali per volta, ma arranchiamo o combattiamo praticamente contro i mulini a vento, perchè in tutta risposta la Comunità Cittadina non si muove parallelamente al nostro lavoro e scarica alle Associazioni o a qualche persona di buon cuore l’altrui responsabilità…mettendo altresì in pericolo centinaia di altri animali.
Noi attivisti AIDAA ci riduciamo con l’acqua alla gola per l’accavvallarsi dei numerosissimi casi da sottoporre ad interventi diretti e preghiamo pertanto i cittadini, così come ogni singolo abitante della terra, a porre più amore, dedizione e considerazione alla vita, di riflettere simbioticamente anche per pochi istanti come Vittime, come coloro che vivono col terrore nel cuore e negli occhi di fronte al proprio aguzzino, come a chi non ha avuto una sola possibilità di VITA a causa di altri.
Basterebbe poco per conto di tutti per cambiare MOLTO.
Chi fosse interessato all’adozione di questi due angeli ci contatti ai recapiti riportati di seguito.
Vice Presidente AIDAA
galastella@tin.it
347 17 04 189
Questa news è stata letta 2201 volte
Please enable JavaScript to view the
comments powered by Disqus.
comments powered by
Disqus
Informativa sulla
Privacy