GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

4 dicembre 2015
  
Aristogatti a Bologna, i mici ereditano l'appartamento
L'immobile, che vale 230mila euro, è stato lasciato al Comune perché lo metta in vendita e versi il ricavato al gattile provinciale
      
Aristogatti a Bologna, i mici ereditano l'appartamentoLa favola degli “Aristogatti” a Bologna è ambientata in zona Murri. È lì, in via Varthema 48, che si trova l’appartamento di Fiorella Scannabissi, generosa signora che alla sua morte ha deciso di lasciare la casa ai gatti. La differenza è che la signora Fiorella non ha scelto i soffici felini d’alto rango come Duchessa, Minou, Matisse e Bizet della favola portata sullo schermo da Walt Disney. Ha scelto di premiare i randagi, più simili allo scapestrato Romeo. Cioè ha lasciato al Comune in eredità la sua casa perché il ricavato della vendita venisse devoluto al gattile di Trebbo di Reno.
 
Il Comune oggi ha deciso di accettare il lascito, perché l’appartamento vale la bellezza di 230 mila euro, secondo le stime del perito, e ci sono appena 3 mila euro di spese condominiali e Imu da saldare. Non maturate in vita della signora, si badi bene, che aveva sempre pagato tutto puntualmente; ma pendenze accumulate dopo la sua morte, avvenuta a Monteveglio due anni fa.
  
Ora la favola di Natale si può finalmente avverare, e per i randagi è un contributo di tutto riguardo. Si tratta di una casa con 7 stanze più l’autorimessa, all’ultimo piano di una palazzina con il giardino con le palme. Rispetto alla favola del grande schermo, la benefattrice bolognese ha aggiunto un tocco di solidarietà. Tra i suoi amati felini ha scelto gli ultimi, i più sfortunati, quelli senza una casa e una ciotola di croccantini. A loro questa volta tocca l’eredità a sorpresa: una decisione che Fiorella Scannabissi ha preso nel 1992 quando decise di fare testamento.
 
Eleonora Capelli
  
http://bologna.repubblica.it/cronaca/2015/12/02/news/aristogatti_a_bologna_i_gatti_ereditano_l_appartamento-128640060/?ref=fbpr

 Questa news è stata letta 2248 volte


comments powered by Disqus