GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca


29 Dicembre 2009 - L’hanno uccisa nel giorno di Natale. Birba, la cagnetta di sette mesi avvelenata a Collemarrozzo, aveva già superato una prova durissima: quella di essere stata abbandonata in un sacchetto della spazzatura appena nata, sulle colline di Trevi. Adesso per fare piena luce sulla morte di Birba, la Forestale ha avviato le indagini: i padroncini della cagnetta, infatti, non si danno pace ed hanno sporto denuncia contro ignoti. Era stata la piccola Elena a trovare quel batuffolo malconcio dentro un sacchetto di nylon. Accortasi che si trattava di un cucciolo abbandonato, la bambina si era subito presa cura di lei, portandola a casa.
 
A raccontare questa triste storia di Natale è la signora Patrizia, la mamma di Elena. «Il cucciolo - racconta - era stato trovato la notte di San Lorenzo, nel secchio della spazzatura. Nonostante le difficoltà respiratorie e le ecchimosi sul corpo era riuscita a farcela. In poco tempo Birba è diventata la «piccolina di casa»: dolcissima e superamata da tutti noi. Grande amica degli altri nostri cani Merlino e Libera, ci ha fatto godere di momenti fantastici tra giochi, lotte e corse.
 
La vigilia di Natale è stata avvelenata da una mano esperta e spietata, il giorno di Natale se ne è andata. Il veterinario che l’ha seguita ha pianto con noi. Era così piccola! Usciva dal recinto per venirci incontro, forse avrà fatto un po’ di pipì in giro, grattato sulla porta di qualche casa... ma Birba non doveva fare questa fine... nessuno di noi riesce a darsi pace». 

pag. 41-IL MESSAGGERO UMBRIA
 

 Questa news è stata letta 1969 volte


comments powered by Disqus