GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

BELLINZONA - Dopo l'intervento di sabato, per soccorrere un gatto ferito a Locarno Monti da un colpo di fucile, per la Spab è stata una domenica di lavoro. Due ulteriori interventi nel fine settimana della Spab hanno visto protagonisti due gatti. L’allarme è giunto sabato sera alla Spa di Bellinzona.
 
Un gatto persiano, bloccato su di un albero a circa trenta metri dal suolo fin da capodanno, ormai non si muoveva e non miagolava più. Dopo un sopralluogo effettuato domenica mattina da una pattuglia, nel pomeriggio sono intervenuti quattro ispettori e due rocciatori della Spab. In due ore di lavoro, il gatto è stato salvato ed è rientrato a casa dai proprietari felici.
L’animale, abituato all’appartamento, deve aver molto sofferto il freddo e il vento gelido degli scorsi giorni. Un'altra notte all’addiaccio, gli sarebbe stata fatale. Il felino, impaurito dai botti di capodanno, è fuggito cercando riparo su una pianta.
 
Domenica mattina, inoltre, su una delle strade agricole del Piano di Magadino, un gatto è stato investito da un'automobilista, che non si è fermato a prestare soccorso. L'animale, un maschio grigio non castrato, è rimasto gravemente ferito, e si è trascinato fino a una casa dove i proprietari hanno cercato di soccorrerlo.
 
E` poi intervenuta un’ispettrice della Protezione animali di Bellinzona che ha provveduto a trasportarla dal veterinario.
La prognosi è riservata in quanto vi sono molteplici ferite.
 
Foto: Keystone
TIO.TH

 Questa news è stata letta 1722 volte


comments powered by Disqus