|
HOME
|
CHI SIAMO
|
NEWS
|
LINKS
|
BANNER
|
IN LIBRERIA
|
CONTATTACI
|
DONAZIONI
|
ASSOCIAZIONI
ADOZIONI
GATTI DA ADOTTARE
GATTI ADOTTATI
IN RICORDO DI
SMARRITI e RITROVATI
MONDO GATTOPOLI
LETTERE A GATTOPOLI
GADGETS
EVENTI E CURIOSITA'
RASSEGNA STAMPA
MALATTIE DEI GATTI
CONSIGLI UTILI
ASSOCIAZIONI
IL CLUB DI GATTOPOLI
NEWS
>
AUSTRALIA: GATTA ANCORA VIVA DOPO LA CENTRIFUGA
Cerca
Gatta centrifugata e sopravvissuta
Australia, finisce in lavatrice
Per fortuna aveva scelto il lavaggio in acqua fredda. Perché in lavatrice, con la biancheria sporca, era finita anche la sua gattina Kimba
, di quattro mesi. Senza che la padrona, Lindsay Rogers, di Manley Vale, Sydney, se ne accorgesse. E' stata una bella sorpresa, per lei, quando ha riaperto la washing machine, vedere sbucare Kimba un po' sconvolta, ma ancora viva.
La storia a lieto fine è racontata dal Corriere di Cumberland online, dove si vede la gatta, una splendida soriana bianca, ancora nel cestello della lavatrice.
La signora Rogers stava caricando la sua lavatrice quando la piccola Kimba ha deciso di scivolare, senza essere notata, nella biancheria sborca, mentre lo sportello della macchina era ancora aperta.
Lindsay ha chiuso lo sportello mentre la gattina era all'interno e ha fatto partire il programma di lavaggio.
"Per fortuna era il programma con l'acqua fredda - racconta poi, sollevata -. Il ciclo è durato circa trenta minuti. Appena ho aperto, ho sentito un flebile 'miao' e la micia è saltato fuori. Non potevo crederci. Quel lavaggio verso la fine va davvero veloce. Ma Kimba è sopravvissuta".
La gatta è stata subito portata nello studio di un veterinario, la dottoressa Natalie Macdonald, che le ha somministrato una fleboclisi intravenosa e ha detto che, senza un intervento adeguato dopo il trauma della lavatrice, Kimba sarebbe sicuramente morta. "
Era molto disidratata - ha raccontato la dottoressa -, spossata, rimaneva sdraiata e non reagiva. Le abbiamo prestato le prime cure, per farle superare lo shock ipotermico, finchè la gattina non è tornata alla normalità". Un paio d'ore di cure, e la piccola Kimba si è ripresa completamente, per la gioia della signora Rogers.
tgcom
Questa news è stata letta 1922 volte
Please enable JavaScript to view the
comments powered by Disqus.
comments powered by
Disqus
Informativa sulla
Privacy