GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

09/04/2012 - AREZZO - Proprio nei giorni in cui molti agnelli sono vittime di una mattanza, da Arezzo arriva una storia avvenuta un mese fa e che dovrebbe far riflettere.
  
   
La storia, raccontata dalle pagine aretine de "La Nazione", è quella di Matilda una pecora già portata al mattatoio, a pochi metri e istanti dall'essere uccisa.
 
 
E proprio in quel luogo di morte, lei ha avuto una seconda possibilità. L'animale, infatti, era gravida e il destino ha voluto che la nuova creatura nascesse proprio in quel momento. La prima ad accorgersi dell'evento è stata Maria, un'addetta della struttura che ha avvisato il veterinario impegnato nei controlli previsti nelle operazioni di macellazione. Il medico decide di sospendere le attività, ma non tutti sembrano avere la stessa sensibilità: il proprietario all’inizio non sente ragioni.
  
La soluzione viene raggiunta grazie all'intervento dell'Enpa che interviene sulla vicenda: non si può lasciare senza mamma il piccolo appena nato.
   
Da allora l’agnellina, chiamata Maria come l'addetta che la salvò, insieme alla madre, è ospite di Paola, una volontaria dell’Enpa che ha messo a disposizione il suo spazioso prato.
 
La Stampa.it

 Questa news è stata letta 2391 volte


comments powered by Disqus