|
HOME
|
CHI SIAMO
|
NEWS
|
LINKS
|
BANNER
|
IN LIBRERIA
|
CONTATTACI
|
DONAZIONI
|
ASSOCIAZIONI
ADOZIONI
GATTI DA ADOTTARE
GATTI ADOTTATI
IN RICORDO DI
SMARRITI e RITROVATI
MONDO GATTOPOLI
LETTERE A GATTOPOLI
GADGETS
EVENTI E CURIOSITA'
RASSEGNA STAMPA
MALATTIE DEI GATTI
CONSIGLI UTILI
ASSOCIAZIONI
IL CLUB DI GATTOPOLI
NEWS
>
APRILIA: SEQUESTRATI 50 CANI MALTRATTATI DA UN PRIVATO
Cerca
Sequestrati stamattina dal Nirda (Nucleo investigativo per i reati in danno agli animali) della Guardia Forestale alla presenza dell’Asl di Aprilia, circa 50 cani detenuti da un privato in
condizioni di grave maltrattamento
a Campo di Carne (Aprilia).
L’azione, nata da una denuncia dell’associazione “Arcipelago 2000”, si sta concludendo in queste ore. «
I cani, per lo più meticci, legati con catene o corde molto corte a pali ed alberi, senza ripari, erano detenuti nel giardino e in un terreno adiacente al villino di un privato.
Si tratta di animali di varia taglia e di tutte le età. Molti sono ridotti pelle ed ossa, altri sono malati. Abbiamo trovato anche gatti, rinchiusi in piccole stie da pollaio in condizioni di estremo sacrificio. Oltre a questi, galline, polli, pulcini
», spiega Paola Zampetti, presidente associazione Arcipelago 2000.
«La scoperta di questo lager è stata fatta da una nostra conoscente che qualche settimana fa stava cercando una cagnetta smarrita quando si è trovata davanti a questo scempio. Sono venuta a constatare di persona come stavano le cose e ho subito fatto una denuncia ai Carabinieri ed al Corpo forestale dello Stato, che ringrazio per l’intervento».
I cani ed i gatti sono stati tutti microchippati e affidati a canili ed associazioni. Saranno curati e, dopo i termini necessari al dissequestro, potranno essere dati in affidamento a famiglie.
L’associazione “Arcipelago 2000” lancia un appello: «Abbiamo bisogno di medicinali, antiparassitari, cibo. Speriamo che siano molte le persone che, venute a conoscenza di questa drammatica vicenda, si offrano per dare una casa ed amore ai cani e ai gatti ora liberati da quella dolorosissima prigionia».
romanotizie.it
Questa news è stata letta 2198 volte
Please enable JavaScript to view the
comments powered by Disqus.
comments powered by
Disqus
Informativa sulla
Privacy