|
HOME
|
CHI SIAMO
|
NEWS
|
LINKS
|
BANNER
|
IN LIBRERIA
|
CONTATTACI
|
DONAZIONI
|
ASSOCIAZIONI
ADOZIONI
GATTI DA ADOTTARE
GATTI ADOTTATI
IN RICORDO DI
SMARRITI e RITROVATI
MONDO GATTOPOLI
LETTERE A GATTOPOLI
GADGETS
EVENTI E CURIOSITA'
RASSEGNA STAMPA
MALATTIE DEI GATTI
CONSIGLI UTILI
ASSOCIAZIONI
IL CLUB DI GATTOPOLI
NEWS
>
ANIMALISTA PICCHIATA PER I GATTI A REGGIO EMILIA
Cerca
LA DISAVVENTURA DI STELLA BORGHI
Animalista denuncia: "Io, picchiata per i gatti"
E’ stata aggredita da alcuni vicini la presidente reggiana dell’Ente nazionale protezione animali. Stella Borghi si era prodigata per salvare i loro gattini che si erano introdotti nel cortile difeso da un cane di grossa taglia
Reggio Emilia, 7 luglio 2008 -
E’ stata aggredita da alcuni vicini
la presidente reggiana dell’Ente nazionale protezione animali. Stella Borghi si era prodigata
per salvare i loro gattini che si erano introdotti nel cortile difeso da un cane di grossa taglia.
Una brutta disavventura per
Stella Borghi che è dovuta ricorrere anche alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio per farsi curare le ferite.
Ora la stessa Borghi ha annunciato che presenterà una querela contro i tre vicini che l’hanno aggredita e ferita. L’eventuale risarcimento sarà ovviamente devoluto a favore degli animali. S’è le vista davvero brutta la scorsa sera, quando dopo avere generosamente soccorso due gattini dei dirimpettai, è stata pesantemente insultata ed uno degli aggressori l’ha pure presa con forza ad un braccio procurandole una forte contusione.
In suo aiuto sono accorsi altri vicini che hanno sentito le urla e gli insulti all’indirizzo della presidente locale dell’Enpa. «Mi hanno chiamato alcuni vicini — spiega Stella Borghi —.
Nel loro cortile c’erano i gattini dei miei dirimpettai, il loro cane poteva aggredirli.
Mi sono precipitata ed ho raccolto i gattini e li ho riportati nel loro cortile. Per fare in modo che rimanessero a casa loro, ho allungato un vassoio con dei croccantini. Non ho fatto nulla di più, se non quello che dovevo per salvare i gattini, ai quali le bambine dei miei aggressori sono tanto affezionate. Improvvisamente – continua Stella Borghi – sono usciti questi miei vicini che hanno iniziato ad insultare me e la mia povera madre deceduta alcuni anni fa. Ho detto loro che invece di insultarmi, dovevano quantomeno apprezzare quello che ho fatto. Visto che oltretutto, da tempo e con il loro consenso sono io che accudisco e curo i loro cani di cui si disinteressano completamente».
Insomma quel bel gesto della Borghi non è stato apprezzato da questi dirimpettai. Anzi addirittura uno di loro ha pure afferrato per un polso la Borghi, stringendolo con violenza fino a provocarle forte dolore e anche una lesione.
«Ora quello che mi preoccupa di più – spiega ancora Stella Borghi – è che non mi permettono più di dare da bere e da mangiare ai loro cani: poveri animali ora ci rimettono loro». Stella Borghi racconta anche della brutta reazione dei proprietari degli animali. «Credendo di fare un dispetto a me — rivela — hanno tolto il mangiare ai cani che avevo dato loro e il cibo è stato gettato nel giardino della mia abitazione».
La disavventura ora potrebbe aveve degli strascichi giudiziari.
http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com
Questa news è stata letta 2576 volte
Please enable JavaScript to view the
comments powered by Disqus.
comments powered by
Disqus
Informativa sulla
Privacy